Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il marchio PET dentro un triangolo con le freccie?
#11

forse ho trovato un rimedio semplice economico funzionale! prendo i contenitori di plastica x olio li vendono vuoti costano 1 euro circa tappo a vite sarà la cosa migliore le vendono anche al ipercoop ed in posti dove vendono la roba x fare il vino... http://www.vetrariapescia.it/image/altri...nitori.jpg
Cita messaggio
#12

(19-03-2014, 01:28 )misterix Ha scritto:  quindi il HD-PE 2 potrebbe essere alimentare? il mio sospetto era la plastica nera... che comunque conteneva integratori credo sia alimentare non credo che una compagnia che produce questi prodotti rischia denunce ecc... il problema sarebbe per toglierli quel puzzone di integratore dolciastro....

si certo, potrebbe esserlo, solo non sei sicuro, in assenza di certificato. (anche se, se è a contatto con alimenti, per legge dovrebbe esserlo...) Smile
Cita messaggio
#13

ma per certificato cosa intendi un altro sampo??
Cita messaggio
#14

la materia prima, polietilene, in granuli, deve essere conforme ai regolamenti dell’Unione Europea, come pure di altri paesi, relativi all’uso di materiali plastici che debbano venire in contatto con prodotti alimentari. I certificati di conformità sono disponibili su richiesta dai produttori di polietilene.
uno dei maggiori in Italia è l'ENI, se ti va, QUI ti scarichi la brochure dell'Eraclene, a pagg. 14 trovi qualcosa... Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)