Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli nuove cotte
#21

Ciao, ho fatto l'ordine ma mi sono accorto a merce arrivata che ho preso per sbaglio il malto liquido "hopped light" invece che il light da aggiungere alla Brewferm tarwebier....
Meglio non usarlo vero?
Cita messaggio
#22

Quello va bene per le lager o simili, perchè è luppolato! Esratto wheat in casa non ne hai? Oppure usa il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Si ne ho una latta, ma la avevo presa per la weiss... va bhè me lo procurerò, altrimenti tutto miele non è un pò esagerato?
Cita messaggio
#24

Se ti procuri l'estratto, light, oppure wheat! Miele, intendevo 350 di miele e restante zucchero, ma diventa abbastanza secca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Si intendevo anche io quello... vedrò di procurarmelo.
Non so che farci con l'hopped ora, ma prima o poi tornerà utile Smile
Dico una boiata, ho preso un kit muntons gold ipa da 3 kg, sarebbe un'eresia aggiungerne un pò per caricare ulteriormente l'amaro vero?
Cita messaggio
#26

Ma quel kit, non richiede zucchero! Vedrai che torna utile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

ok, lo metto in dispensa.
Grazie ancora Wink
Cita messaggio
#28

Prendi una ipa o bitter o lager che richiede zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

farò una bitter, visto che la ipa la ho e la lager (anche se simil-lager ad alta fermentazione) è andata in bottiglia domenica Wink

Ritorno un attimo sul discorso della Muntons, sul kit danno aggiunta di zucchero da 0 a 1 kg... è solo per avere un grado alcolico più alto giusto? mi confermi comunque che è meglio aggiungere zucchero bianco ugualmente e non andare ad aggiungergli l'estratto che potrebbe sbilanciarlo giusto?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)