Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Brew Enhancer 2
#1

Ciao ragazzi.
Ho sotto mano l'estratto fermentabile Coopers Brew Enhancer 2 che contiene destrosio, maltodestrina e malto light dry ma non so in che percentuale.
Sulla confezione indica che usando 1kg di questo mix in 23 lt. si ottiene circa il 4,8 di grado alcolico.

La cosa strana è che nelle istruzioni delle latte della cooper c'è scritto di usare 1 kg di zucchero o in sostituzione 1kg di questo Coopers Brew Enhancer 2..... Ma scusate,non ne dovrei mettere più di 1kg?
Inoltre usando la tabella Excel di calcolo delle zuccheri in che casella inserisco questo Coopers Brew Enhancer 2?

Grazie a tutti!
Cita messaggio
#2

io eviterei di usare Coopers Brew Enhancer 2, sono solo soldi buttati. La confezione equivale a 1 kg di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

A ok...quindi è vero che 1kg zucchero= 1kg di cooper brew enhancer 2...
Me lo avevano regalato con il kit... Tanto vale usarlo ....
Cita messaggio
#4

(02-02-2014, 02:37 )Minimastroema Ha scritto:  A ok...quindi è vero che 1kg zucchero= 1kg di cooper brew enhancer 2...
Me lo avevano regalato con il kit... Tanto vale usarlo ....

Ok, per le prossime volte usa estratto di malto e integri con zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Sisi non appena finisco gli ingredienti che ho in casa passo sicuramente agli estratti
Ti ringrazio Tosca
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pecile
02-11-2013, 05:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)