Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr malt base Mild
#1

Salve sto al 6° gg di fermentazione del malto preparato Mild base , ho fatto la prova del densimetro e diciamo che il densimetro è sceso sul fondo senza galleggiare , ma quello che mi desta preoccupazione è il colore !!!

Doveva essere nera o quasi e mi è uscita un'ambrata, è possibile?
altro ebc >90 qui siamo sui 25/28 di un 'ambrata ...
mi sapete dire il perchè?
Cita messaggio
#2

Guardare il mosto all'interno del fermentatore, come colore non è veritiero! Poi cambia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Io l ho messa nel cilindro trasparente e il colorr penso che sia quello no ?
Cita messaggio
#4

È un po' diverso! comunque con la maturazione cambia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

ah non dirlo a me....a me è venuto un marroncino tenue ( io lavoro in e+g però eh), ma comunque può starci eh....le mild vanno dal marroncino leggero fino al quasi nero come colore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Eh pero io ho seguito le istruzioni del manuale e del barattolo di mr malt ... è na deluaione se non esce nera
Cita messaggio
#7

beh di base quasi nessuna mild è proprio nera nera....quasi sempre sono un marrone scuro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(26-10-2013, 09:43 )momix Ha scritto:  Io l ho messa nel cilindro trasparente e il colorr penso che sia quello no ?
Ciao momix, scusa se ti chiedo, hai sostituito lo zucchero con dell'estratto? Ho messo anch'io in cantiere lo stesso kit questo sabato e sono curioso..

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#9

Ciao tapascio , ho comprato il malto già pronto quello nel barattolo , mr malt mild base , ho seguito tutte le istruzioni ... e ad ieri facendo la prova con il cilindro e il densimetro la birra mi è uscita una marroncina come la bitter base ... ho la foto ma non so come postarla.
comunque no ho usato lo zucchero normale. niente estratto.
te invece che hai usato?

la birra n questione è : http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...-mild.html
Cita messaggio
#10

(27-10-2013, 12:33 )momix Ha scritto:  Ciao tapascio , ho comprato il malto già pronto quello nel barattolo , mr malt mild base , ho seguito tutte le istruzioni ... e ad ieri facendo la prova con il cilindro e il densimetro la birra mi è uscita una marroncina come la bitter base ... ho la foto ma non so come postarla.
comunque no ho usato lo zucchero normale. niente estratto.
te invece che hai usato?
la birra n questione è : http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...-mild.html
Come ho scritto nel post http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=6736
ho usato oltre al kit, 800gr di zucchero bianco, 250gr estratto in polvere dark, 250gr di estratto in polvere light, 100gr di caramello. Lievito safale04. Ora gorgoglia, sabato penso di poter fare il primo travaso...
Ti farò sapere sul colore.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)