Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

grand cru brewferm
#1

ieri ho fatto la cotta della grand cru Brewferm con lo zucchero di canna al posto dello zucchero normale, dopo 4 ore è partita la fermentazione, stamattina ho visto che nel contenitore c'è molta schiuma ma non versa e gorgoglia normalmente a 23 gradi, è normale oppure ho sbagliato qualcosa.
Gandalf
Cita messaggio
#2

Scusa, cosa intendi con "non versa"? Comunque la fermentazione è partita, solo attento alla temperatura, non farla alzare più di cosi', anzi, io la terrei entro i 22°.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#3

I primi giorni è sempre qualche grado in più, poi scenderà. comunque se è partita ok...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

tienila se possibile intorna ai 20 Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(04-05-2013, 04:11 )Andreucciolo Ha scritto:  Scusa, cosa intendi con "non versa"? Comunque la fermentazione è partita, solo attento alla temperatura, non farla alzare più di cosi', anzi, io la terrei entro i 22°.

Ciao,
Andrea

intendevo che non esce dal contenitore, cma grazie e a presto

(04-05-2013, 07:04 )alexander_douglas Ha scritto:  tienila se possibile intorna ai 20 Smile
ok grazie
Cita messaggio
#6

Non deve uscire dal contenitore, se no sarebbe un disastro. Tieni il fermentatore il luogo fresco la cui temperatura non sia superiore ai 20 gradi ed abbi fede....

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo18sd
27-10-2014, 12:22
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)