Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia christmas
#21

Ti terrò informato.
Ora sto iniziando a progettare una pilsner a bassa fermentazione...Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#22

salve ragazzi sto' per ordinare 2 latte di christmas , e volevo sapere se' ce' qualche anima buona per aiutarmi a non sbagliare . se per favore mi potreste dire come avete fatto, dosi zucchero . tipo zucchero se ce' priming!! , travasi , e cosi' via..... non vorrei sbagliare in niente dato che la maturazione e' lunghissima grazie in anticipo per la cortesia magari anche qualche suggerimento per la triple che ho intenzione di farle conteporaneamente grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Cita messaggio
#23

Ragazzi, sto già facendo il conto alla rovescia per l'apertura della prima bottiglia....

(12-06-2013, 05:40 )joker65 Ha scritto:  salve ragazzi sto' per ordinare 2 latte di christmas , e volevo sapere se' ce' qualche anima buona per aiutarmi a non sbagliare . se per favore mi potreste dire come avete fatto, dosi zucchero . tipo zucchero se ce' priming!! , travasi , e cosi' via..... non vorrei sbagliare in niente dato che la maturazione e' lunghissima grazie in anticipo per la cortesia magari anche qualche suggerimento per la triple che ho intenzione di farle conteporaneamente grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Io ho aggiunto 200 gr di zucchero di canna ed ho fatto priming da 4 gr/l., lievito del kit. Almeno 8 mesi di attesa. Un travaso dopo 1 settimana, altri giorni nel secondo fermentatore, quando la densità si è stabilizzata ho ri-travasato ed imbottigliato.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

È ancora lunga!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Mi devo consolare con la pilsner, la draught, la belgian ale, la triple, la gran cru, la bitter che ho in cantina...E' dura...Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#26

che vita dura Pao Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Molto dura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Non me la sento di dividere questa fatica con altri...E' giusto che mi porti da solo 'sta croce...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#29

ti sacrifichi per noi....grazie Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Spero apprezziate il gesto...Io apprezzoBig Grin

http://imageshack.us/photo/my-images/266/pit6.jpg/

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)