Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

temperatura inoculo bassa ferementazione
#1

Ciao,
chi mi toglie il dubbio se inoculare a 20° o a 15° per una Draugth della cooper che fermenterà a bassa con saflager w34/70?
quale è la massima temp. di inoculo per uno starter di lievito a bassa?Confused:s

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#2

20 gradi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

la massima? mmmhhh... speriamo sia almeno 24° altrimenti, tisana d'orzo...

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#4

23°C +-3°C

http://www.fermentis.com/wp-content/uplo...W34pdf.pdf
Cita messaggio
#5

(25-01-2013, 11:07 )McBurnFox Ha scritto:  23°C +-3°C

http://www.fermentis.com/wp-content/uplo...W34pdf.pdf

ottimo, grazie, allora dovrebbe essere tutto ok, a parte il dosaggio che viene consigliato a circa 11 busta ogni 10-13lt..

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#6

tranquillo io ho inoculato l's23, una bustina in 23 litri a 18-20°, per ora non ho mai avuto nessun problema

ho in fermentazione una lager black rock e in maturazione una munich dunkel tutte e 2 fatte con l's23
Cita messaggio
#7

(26-01-2013, 03:59 )McBurnFox Ha scritto:  tranquillo io ho inoculato l's23, una bustina in 23 litri a 18-20°, per ora non ho mai avuto nessun problema

ho in fermentazione una lager black rock e in maturazione una munich dunkel tutte e 2 fatte con l's23
bene, son proprio curioso di vedere che mi vien fuori, una Draugth con + 1kg di ligth e 500gr di canna..

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
03-06-2014, 11:59
Ultimo messaggio da Beccaby
20-03-2013, 04:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)