Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra
#1

Salve a tutti,vorrei imparare a fare la birra con il metodo all grain e avrei bisogno di un po di aiuto visto che fin ora ho fatto la birra con il malto preparato.Pensavo di incominciare con questo kit Beer Kit HELLES dove ce gia tutto l occorrente,potreste dirmi passo passo come si fa,o basta seguire la ricetta?Come attrezzatura mi manca il mulino il secchio lauter bin,e la serpentina.IN Caso la serpentina la posso sostituire con qualcos altro?o con un altro metodo di raffreddamento?Grazie in anticipo e a prestoBirra03
Cita messaggio
#2

(10-01-2013, 08:06 )valee84 Ha scritto:  Salve a tutti,vorrei imparare a fare la birra con il metodo all grain e avrei bisogno di un po di aiuto visto che fin ora ho fatto la birra con il malto preparato.Pensavo di incominciare con questo kit Beer Kit HELLES dove ce gia tutto l occorrente,potreste dirmi passo passo come si fa,o basta seguire la ricetta?Come attrezzatura mi manca il mulino il secchio lauter bin,e la serpentina.IN Caso la serpentina la posso sostituire con qualcos altro?o con un altro metodo di raffreddamento?Grazie in anticipo e a prestoBirra03

La discussione te lo spostata nella sezione all grain, dove ti daranno i giusti consigli.
Per fare all grain, non e cosi semplice come passare in e+g. Prima cosa devi costruire un impianto per all grain, non ti manca solo il mulino o la serpentina di raffreddamento, ma ben 3 pentole capienti ed ecc.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

ok, ho capito magari aiutatemi a imparare il metodo e+g che magari e piu semplice e poi quando avro'piu esperienza passero all'all grain.
Cita messaggio
#4

Io sto passando da varie e+g a AG.. non è una bazzeccola.. Fai un minimo di esperienza con e+g prima di buttarti in AG. Parere personale..
Cita messaggio
#5

E io questo vorrei fare pero' non so da dove cominciare,tu potresti aiutarmi con il metodo e+g?
Cita messaggio
#6

(15-01-2013, 04:45 )valee84 Ha scritto:  E io questo vorrei fare pero' non so da dove cominciare,tu potresti aiutarmi con il metodo e+g?

non ho mai fatto e+g, pero ti consiglio di scaricare la guida di bertinotti e le megafaq di hobbybirra entrambe in pdf

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#7

(15-01-2013, 09:42 )Pachamama Ha scritto:  non ho mai fatto e+g, pero ti consiglio di scaricare la guida di bertinotti e le megafaq di hobbybirra entrambe in pdf

e magari approfondire con qualche libro, i principi della birrificazione sono troppo complessi da sintetizzare in un post.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

ok ragazzi grazieSmile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Robybeer
24-11-2011, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)