Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

connoisseurs continental lager dubbi quantità
#1

ciao a tutti!
sono alla mia seconda birra con alcuni dubbi riguardo le quantità.
ho preso 1.8kg di muntons connoisseurs continental lager e ho provato a prendere il brewing sugar (1kg).
Per la preparazione del mosto volevo mettere il brewing sugar al posto dello zucchero normale e aggiungere un po di miele di acacia.
qualcuno sa indicarmi o darmi consigli sulle quantità di miele e di zucchero da mettere?
poi volevo sapere se sul fermentatore vanno messi 23 l di acqua o posso metterne meno per "concentrare il gusto (pensavo di metterne 17/18 litri)
grazie
Cita messaggio
#2

Ciao, in assoluto, per quello che ne so io, ma sono uno dei meno esperti, qui dentro, puoi mettere meno dei 23 litri canonici. Ma aspettiamo consigli migliori dei miei ;-)
Cita messaggio
#3

(22-12-2012, 01:10 )eltira Ha scritto:  ciao a tutti!
sono alla mia seconda birra con alcuni dubbi riguardo le quantità.
ho preso 1.8kg di muntons connoisseurs continental lager e ho provato a prendere il brewing sugar (1kg).
Per la preparazione del mosto volevo mettere il brewing sugar al posto dello zucchero normale e aggiungere un po di miele di acacia.
qualcuno sa indicarmi o darmi consigli sulle quantità di miele e di zucchero da mettere?
poi volevo sapere se sul fermentatore vanno messi 23 l di acqua o posso metterne meno per "concentrare il gusto (pensavo di metterne 17/18 litri)
grazie

se il kit prevede 23 litri la devi fare per 23 litri, abbassando i litri puoi avere più grado, ma puoi rovinare la birra ad esempio dando più amaro.
Io non amo il brewing sugar per me e uguale allo zucchero solo costa di più. Io messo estratto di malto 1 kg e 300 di zucchero e 250/300 g di miele.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ok ma quello che volevo capire é che se io devo mettere 1kg di zucchero, se voglio mettere 250 gr di miele devo ridurre la quantità di zucchero a 750gr?
Cita messaggio
#5

(22-12-2012, 02:48 )eltira Ha scritto:  ok ma quello che volevo capire é che se io devo mettere 1kg di zucchero, se voglio mettere 250 gr di miele devo ridurre la quantità di zucchero a 750gr?

no, metti 1 kg di zucchero e 250 g di miele.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Io l'ho fatta con 800g estratto secco light, 450g di zucchero bianco e 200 di miele millefiori. Ora sono alla lagerizzazione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)