Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cosa intendete per birra buona..
#1

(parliamo di birre artigianali) parli con la gente e ti dicono questa si che è buona... buona si per il none che ha? perchè è cara la bottiglia.?. molti dicono che la birra è buona, ma per via dello stile che uno ama diciamo, mi piacciono le bionde non ti vengo a dire che una rossa è buona..
però secondo me un vero intenditore va oltre al piacere dello stile personale.. anche se non è il suo stile riesce a capire quando una birra è buona e un altra meno..
non credete? Birra07..
secondo voi di birrifici artigialani chi fa birra da gradino più alto del podio?
Cita messaggio
#2

A mio parere e gusto Nuovo Birrificio Italiano di Lurago Marinone Como con la sua fantastica Amber Shock.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Io amo Lambrate.
La Vun, la Ligera e la Ortiga alla spina sono ottime... solo per citarne tre.
Poi ho gustato la Machete del Birrificio del Ducato, bella tosta e altre birre del circolo "fermento sardo" che non sono niente male.
La birra è gusto, è passione, è esplorazione, è emozione. Chi ha voglia di mettersi in gioco con tutti i sensi non ha limiti nel gusto e di gusto. Con la giusta educazione la birra è come tutte le arti, è oggettiva e soggettiva allo stesso tempo.
Amen!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

x Nemiopinerti: la tua risposta vale almeno 10 mi piace!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

(13-11-2012, 10:24 )8gazza Ha scritto:  x Nemiopinerti: la tua risposta vale almeno 10 mi piace!!!

Ti ringrazio, è stato un momento di filosofia birresca Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

(12-11-2012, 09:13 )dadecr Ha scritto:  (parliamo di birre artigianali) parli con la gente e ti dicono questa si che è buona... buona si per il none che ha? perchè è cara la bottiglia.?. molti dicono che la birra è buona, ma per via dello stile che uno ama diciamo, mi piacciono le bionde non ti vengo a dire che una rossa è buona..
però secondo me un vero intenditore va oltre al piacere dello stile personale.. anche se non è il suo stile riesce a capire quando una birra è buona e un altra meno..
non credete? Birra07..
secondo voi di birrifici artigialani chi fa birra da gradino più alto del podio?


un attento degustatore deve essere in grado di valutare ogni prodotto in base alla tipologia di appartenenza, considerando pregi e difetti senza farsi influenzare dai gusti personali. poi è ovvio che ognuno di noi ha i propri gusti...
nella mia top , per qualità, avvidabilità, metto ai primi posti birrificio italiano. montegioco, birrificio del ducato e birra del borgo ma sicuramente faccio torto a qualcuno che non conosco.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)