Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

siccome devo passare da mr malt
#1

a prendere un po' di ricambi e cose simili pensavo di prendere 2 ipa diverse, quella della muntons gold e quella della brewmaker best of british, così per vedere come funzionano, qual'è la più buona e via discorrendo. quale sarebbe secondo voi il miglior lievito, secco o liquido, che potrei abbinarci? faccio volentieri anche da tester se qualcuno vuole sperimentare cose particolari... (nella birra intendo, si, non capitemi male Smile )
Cita messaggio
#2

Ciao, io ho in produzione la india pale ale della linea premium, e su consiglio l'ho preparata con 1 kg di estratto di malto in polvere amber, 300 gr di zucchero bianco e lievito safale s-04.

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#3

(10-09-2012, 09:58 )beelster Ha scritto:  a prendere un po' di ricambi e cose simili pensavo di prendere 2 ipa diverse, quella della muntons gold e quella della brewmaker best of british, così per vedere come funzionano, qual'è la più buona e via discorrendo. quale sarebbe secondo voi il miglior lievito, secco o liquido, che potrei abbinarci? faccio volentieri anche da tester se qualcuno vuole sperimentare cose particolari... (nella birra intendo, si, non capitemi male Smile )

lievito s-04 es estratto secco amber.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Io ho fatto la IPA della Coopers, 1kg di estratto amber, 500gr zucchero di canna e lievito US-05. Domani primo travaso.
Cita messaggio
#5

quelli che prendo son già forniti di malto liquido aggiuntivo... vado di s-04 allora? nessuno vuol farmi testare qualcosa di alternativo???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
11-11-2013, 01:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)