Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra rovinata? malto brewferm abbey
#1

Salve, sono un principiante che sicuramente commette gli errori di chi è inesperto.
Al termine della preparazione della brewferm abbey, non mi sono accorto di aver chiuso male il tappo del fermentatore in plastica. Preoccupato perchè non partiva la fermentazione (nessun bollicina nel gorgogliatore), da verifica ho notato che il tappo non era ben chiuso e usciva un poco d'aria (nel premere ai lati il barile è uscita qualche goccia del preparato). Nella stanza un forte odore di "birra".
Ho aperto e subito chiuso bene il tappo. Dopo brevissimo è partita la fermentazione.
Ora, gentilmente, vorrei sapere da Voi più esperti di me: è successo qualcosa? ho rovinato qualcosa? posso proseguire senza problemi oppure devo buttare tutto?
Grazie mille per l'attenzione e per la risposta.Birra07Sad
Cita messaggio
#2

(05-09-2012, 08:47 )Dale Ha scritto:  Salve, sono un principiante che sicuramente commette gli errori di chi è inesperto.
Al termine della preparazione della brewferm abbey, non mi sono accorto di aver chiuso male il tappo del fermentatore in plastica. Preoccupato perchè non partiva la fermentazione (nessun bollicina nel gorgogliatore), da verifica ho notato che il tappo non era ben chiuso e usciva un poco d'aria (nel premere ai lati il barile è uscita qualche goccia del preparato). Nella stanza un forte odore di "birra".
Ho aperto e subito chiuso bene il tappo. Dopo brevissimo è partita la fermentazione.
Ora, gentilmente, vorrei sapere da Voi più esperti di me: è successo qualcosa? ho rovinato qualcosa? posso proseguire senza problemi oppure devo buttare tutto?
Grazie mille per l'attenzione e per la risposta.Birra07Sad

vai tranquillo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Grazie mille!
Cita messaggio
#4

E' tutto apposto! vai capo falla buona! Big Grin

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
24-06-2017, 03:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)