Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Prem. densità alta
#1

Ciao ragazzi sono alle mie prime esperienze con i malti preparati, la mia prima birra è stata una Lager della Coopers, non ho avuto problemi nel farla imbottigliarla e soprattutto berla Birra04
La mia seconda birra è stata la " Muntons Prem. Gold Old Conkerwood Black Ale" inserita nel fermentatore il 1° Maggio e li dentro ancora detenuta in quanto il valore della densità non scende al di sotto dei 1020!
Ho seguito rigorosamente ciò che era indicato nel manuale, e dopo 14 giorni su consiglio del supporto tecnico Mr.Malt ho aperto il tappo del recipiente data una mescolata e 2 giorni dopo ho misurato nuovamente la densita avendo cura di travasare il campione + volte fra 2 bicchieri in modo da ridurre la schiuma che poteva falsare la lettura.
Ovviamente la temperatura è stata sempre costante tra i 20°/21° e la prima settimana il gorgogliatore ha lavorato parecchio!
Che mi consigliate?Wink
Cita messaggio
#2

(20-05-2012, 11:34 )piero.www Ha scritto:  Ciao ragazzi sono alle mie prime esperienze con i malti preparati, la mia prima birra è stata una Lager della Coopers, non ho avuto problemi nel farla imbottigliarla e soprattutto berla Birra04
La mia seconda birra è stata la " Muntons Prem. Gold Old Conkerwood Black Ale" inserita nel fermentatore il 1° Maggio e li dentro ancora detenuta in quanto il valore della densità non scende al di sotto dei 1020!
Ho seguito rigorosamente ciò che era indicato nel manuale, e dopo 14 giorni su consiglio del supporto tecnico Mr.Malt ho aperto il tappo del recipiente data una mescolata e 2 giorni dopo ho misurato nuovamente la densita avendo cura di travasare il campione + volte fra 2 bicchieri in modo da ridurre la schiuma che poteva falsare la lettura.
Ovviamente la temperatura è stata sempre costante tra i 20°/21° e la prima settimana il gorgogliatore ha lavorato parecchio!
Che mi consigliate?Wink
Densità iniziale?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

All,inizio non l'ho misurata la prima volta e' stata 5 gg dopo ed era sempre 1020 come oggi
Cita messaggio
#4

(20-05-2012, 12:46 )piero.www Ha scritto:  All,inizio non l'ho misurata la prima volta e' stata 5 gg dopo ed era sempre 1020 come oggi

Cosa ai messo oltre il contenuto del barattolo?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

[attachment=101]Nulla solo il lievito di scatola, per il resto ho seguito le istruzioni alla lettera come da foglio allegato
Cita messaggio
#6

Non conosce nessuno che ti può prestare un altro densimetro?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Si posso chiedere ma la volta precedente ha funzionato perfettamente
Cita messaggio
#8

(20-05-2012, 07:33 )piero.www Ha scritto:  Si posso chiedere ma la volta precedente ha funzionato perfettamente
Provare non costa nulla.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

bhe, potrebbe che hai ossigenato poco all inizio e il lievito ha lavorato male, o hai messo meno acqua del previsto, se le temperature sono state sempre sui 20-22 aspetta ancora una settimana e se la densità rimane costante imbottiglia, io sono arrivato a tenerne nel fermentatore anche 4 settimane e nessun problema, l'importante è travasar quando si forma tanto fondo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)