Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spargifiamma
#1

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro prezioso parere. Ho letto parecchi post riguardo alla necessità o meno di utilizzare uno spargifiamma per evitare la caramellizzazione del mosto sul fondo delle famose pentole del crucco: c'è chi dice che lo spargifiamma sia indispensabile, chi invece non lo usa e non ha alcun tipo di problema; poi ci sono le varie teorie sui pro e contro delle retine spargifiamma, delle griglie in alluminio o inox, delle piastre in ghisa, ecc ecc.
Tramite un amico sono entrato in possesso di un paio di griglie (penso in inox) che potete vedere al seguente link.
https://plus.google.com/1099511880631400...3140055473
La mia domanda è: premesso che verificherò di persona se sia veramente necessario o meno l'uso di uno spargifiamma, secondo voi queste griglie potrebbero fungere bene allo scopo?
Grazie mille.
Cita messaggio
#2

secondo me quelle griglie è inutile metterle

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#3

Nel senso che hanno una rete troppo sottile?
Cita messaggio
#4

(02-11-2014, 11:37 )Kapow82 Ha scritto:  Nel senso che hanno una rete troppo sottile?

non sottile bensi rada... lo scopo dello spargifiamma è proprio quelo di ridurre il contatto diretto della fiamma... quella griglia non spargerebbe nulla, però per grigliare la vedo bene Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

Sì lo temevo..vorrà dire che ti inviterò per la grigliata.. Big Grin
Cita messaggio
#6

quoto. sono ottime per la grigliata. per lo spargifiamma andrebbe bene lamiera forata da 3mm tipo quella che si usa per il doppiofondo....
Cita messaggio
#7

(02-11-2014, 02:38 )Esecutore Ha scritto:  quoto. sono ottime per la grigliata. per lo spargifiamma andrebbe bene lamiera forata da 3mm tipo quella che si usa per il doppiofondo....
Grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
09-07-2014, 10:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)