Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewferm gold
#1

salve.
mi trovo con poche bottiglie in cantina, e di conseguenza ho pensato di fare un paio di cotte con il metodo dei malti preparati, purtroppo questo periodo a causa del troppo lavoro, non posso dedicarmi al cassico AG.
oggi ho fatto un salto da mister malt a fare un po di spesa, ed ho preso anche diverse lattine di malti preparati.
ecco... volevo farmi una cotta con due lattine di brewferm gold (24 lt circa)
vi sarei grato su qualche suggerimento, tipo aggiunte o cose simili, giusto per modificare la solita ricetta di base che trovi nella confezione
grazie
Cita messaggio
#2

dipende cosa vuoi fare, se la fai bassa fermentazione devi cambiare lievito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Io l'ho fatta con t58 e secco light....molto buona, molto leffe blonde
Cita messaggio
#4

(01-10-2014, 07:50 )toscanos Ha scritto:  dipende cosa vuoi fare, se la fai bassa fermentazione devi cambiare lievito
Per adesso pensavo di fare in alta fermentazione anche perché non posseggo per ora un posto dove posso fermentare a temperature adeguate

(01-10-2014, 07:50 )toscanos Ha scritto:  dipende cosa vuoi fare, se la fai bassa fermentazione devi cambiare lievito
Per adesso pensavo di fare in alta fermentazione anche perché non posseggo per ora un posto dove posso fermentare a temperature adeguate

(01-10-2014, 10:23 )ftenuta Ha scritto:  Io l'ho fatta con t58 e secco light....molto buona, molto leffe blonde
Sono sicuro del tuo risultato, non è questione di pigrizia, ma dammi una dritta,
Ringrazio ciao

(01-10-2014, 10:23 )ftenuta Ha scritto:  Io l'ho fatta con t58 e secco light....molto buona, molto leffe blonde
Sono sicuro del tuo risultato, non è questione di pigrizia, ma dammi una dritta,
Ringrazio ciao

(01-10-2014, 07:50 )toscanos Ha scritto:  dipende cosa vuoi fare, se la fai bassa fermentazione devi cambiare lievito
Per adesso pensavo di fare in alta fermentazione anche perché non posseggo per ora un posto dove posso fermentare a temperature adeguate
Cita messaggio
#5

La feci con 500g di secco light, 50g di zucchero di canna e 180 di zucchero bianco, era quello che avevo in casa.....ovviamente sono le dosi per una latta
Cita messaggio
#6

usa il t58 ed estratto light e aggiungerei del miele.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Estratto light e t58. Nient'altro. La mia è venuta molto buona così.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)