Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra torbida e consigli
#1

E' ormai tempo di imbottigliare la prima birra, fatta usando il preparato contenuto nel kit. Ieri ho misurato la densità e assaggiato la birra usata (non si spreca nulla. eheh.) La birra però è estremamente torbida e non è che sia bellissima da vedere... dato che non ho un secondo fermentatore per fare un travaso prima dell'imbottigliamento, avete dei consigli su come limitare un po' la torbidezza? Oltre al non smuovere il fermentatore..
Grazie a tutti!
Cita messaggio
#2

Prendi il fermentatore e lo infili nel frigo, un paio di giorni e imbottigli Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#3

Occuperebbe tutto il frigo, i miei coinquilini mi ucciderebbero xD
Cita messaggio
#4

Quale birra hai fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Yorkshire bitter, l'ambrata compresa nel kit
Cita messaggio
#6

Una volta imbottigliata, metti le bottiglie 1-2 giorni in frigo, dovrebbe aiutarti! Di solito si fa con il fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Compra un bidone da 30 litri, travasi in questo... Senza far ossigenare la birra, lavi al volo il fermentatore e ritravasi in questo..
Cita messaggio
#8

La mia era una battuta provocatorio, per cercare di far capire l'importanza di un secondo fermentatore o comunque di un travaso.
Comunque una vta che hai imbottigliato e carbonato la birra è messa a dimora per x mesi prima di berla la metti nel frigo due giorni e la Tua birra sarà limpidissima. Poi con il tempo tutto tende a scendere ahimè Big Grin

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

(27-05-2014, 03:21 )Verngr Ha scritto:  Occuperebbe tutto il frigo, i miei coinquilini mi ucciderebbero xD

Procurati una pala e falli fuori prima tu... "La birra giustifica i mezzi"

[Immagine: PiccoliOmicidiTraAmici_fascetta.jpg]
Cita messaggio
#10

(27-05-2014, 08:05 )lomandy Ha scritto:  Procurati una pala e falli fuori prima tu... "La birra giustifica i mezzi"

[Immagine: PiccoliOmicidiTraAmici_fascetta.jpg]

Assolutamente Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)