Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto neofita
#1

Ciao ho prodotto lunedì una brown ale con kit, densità iniziale 1050.
Vorrei travasarla ....dopo quanto???
Premetto che ha iniziato a gorgogliare entro dodici ore a 20C°
Vorrei inoltre acquistare un fermentatore da 100lt e dei malti preparati da 25KG... me li consigliate se sì cosa ci aggiungete così faccio l'ordine completo
Grazie Luca
Cita messaggio
#2

Travasare dopo 7 giorni, aspetti 4/5 giorni, due misurazioni FG, travaso, imbottigli!
Fermentatore 100 litri ok, ma ne servono 2! Uno per travaso! Malti 25 kg, sono ottimi, anche come risparmio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ascolta Allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(22-01-2014, 03:32 )altatoscana Ha scritto:  Ciao ho prodotto lunedì una brown ale con kit, densità iniziale 1050.
Vorrei travasarla ....dopo quanto???
Premetto che ha iniziato a gorgogliare entro dodici ore a 20C°
Vorrei inoltre acquistare un fermentatore da 100lt e dei malti preparati da 25KG... me li consigliate se sì cosa ci aggiungete così faccio l'ordine completo
Grazie Luca

Il travaso fallo la settimana dopo ma se puoi quando è finita la fermentazione vigorosa.

L'idea di ingrandire la tua produzione la devi valutare tu, non ci hai neanche detto da quanto sei un HBer...

Io ti direi di aspettare, perchè spesso "l'evoluzione" di questa passione passa prima verso le tecniche più raffinate che per l'aumento del litraggio annuo.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

"l'evoluzione" di questa passione passa prima verso le tecniche più raffinate che per l'aumento del litraggio annuo.
Bravo Paul, concordo
Ciao
Mario
Cita messaggio
#6

Quoto a pieno Paul....prima ci vogliono molti kit è li che impari a sanificare con cura...poi passi AG e per fare un impianto da 100 litri ci vogliono €€€ e tempo.
Comincia con cotte piccole e cerca la perfezione poi dopo molti tentativi e quando avrai il pieno controllo di tutte le fasi...aumentare il litraggio non sarà un problema!!!

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#7

servatico non te piace l'e+g deduco Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

grazie a tutti delle risposte....seguirò i consigli
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)