Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr Malt Base Mild consiglio
#1

Ciao amici, vorrei avere un consiglio sul tipo di estratto di malto da aggiungere alla base mild di mr malt, vorrei mettere anche del brewing sugar ma in quale quantita'??? Grazie

Boccale Nelle vene scorre solo schiuma a fiumi
Cita messaggio
#2

ooooh ottima scelta....qualcuno che fa uno stile poco modaiolo come la mild. Io userei estratto amber e zucchero (vanno bene sia zucchero classico che brewing) e farei 500 malto/ 500 zucchero perchè sono birre molto molto leggere Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Quoto il malto amber. Però farei un kg.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#4

ho detto 500 e 500 per non farlo sforare troppo oltre i 4 %....le mild vecchio stampo a volte arrivavano anche a 2.5 % calcola Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(18-04-2013, 07:52 )alexander_douglas Ha scritto:  ho detto 500 e 500 per non farlo sforare troppo oltre i 4 %....le mild vecchio stampo a volte arrivavano anche a 2.5 % calcola Smile

Grande Alexander, mi potresti spiegare il discorso delle percentuali a cosa si riferiscono e se posso mettere al posto dello zucchero 500gr di brewing sugar?? grazie

Boccale Nelle vene scorre solo schiuma a fiumi
Cita messaggio
#6

quelle percentuali sono riferite al grado alcolico Wink comunque si....puoi sostituire tranquillamente lo zucchero con il brewing sugar

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)