Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Framboise
#11

(26-01-2013, 09:17 )spyrogyra Ha scritto:  Boh non so, comunque poi oggi ho imbottigliato e non ho voluto rischiare, il sapore è OTTIMO! il profumo altrettanto. Visto che c'ero ho travasato anche la framboise, ovviamente l'ho assaggiata un po' e... deliziosa Tongue Birra05 ...ah una cosa, dopo aver fatto il priming, le devo agitare un po' per caso per far mescolare bene lo zucchero?

Si è meglio agitarle un po'. Se hai la possibilità, tienile un paio di settimane in un ambiente ad una temperatura costante sui 18/20° al fine di far partire subito la rifermentazione in bottiglia, poi le porti in cantina, ad una temperatura più fresca per intenderci e le lasci maturare possibilmente Rolleyes qualche mese. (2 meglio 3 per capirci)! Dopodichè Birra07 Big Grin !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

(26-01-2013, 09:33 )Miciospecial Ha scritto:  Si è meglio agitarle un po'. Se hai la possibilità, tienile un paio di settimane in un ambiente ad una temperatura costante sui 18/20° al fine di far partire subito la rifermentazione in bottiglia, poi le porti in cantina, ad una temperatura più fresca per intenderci e le lasci maturare possibilmente Rolleyes qualche mese. (2 meglio 3 per capirci)! Dopodichè Birra07 Big Grin !

Sarà fatto Wink grazie caro!!!
Cita messaggio
#13

Ma alla fine della maturazione e' ( tropp) dolce?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

(27-01-2013, 12:27 )LemmyCaution Ha scritto:  Ma alla fine della maturazione e' ( tropp) dolce?

La framboise (birra alla frutta) si contraddistingue per profumi e gusto ma non per dolcezza. chiaramente, più zuccheri ci sono meno sarà dolce in quanto si trasformeranno in alcool, quindi per una sorta di "contrappasso divino" ti verrà più secca e snella lasciando solo i particolari profumi. Se poi Spyrogyra ha sciolto solo il previsto quantitativo di zucchero in pentola, sarà sicuro da libretta. Io personalmente tutto malto non lo preferisco ma nemmeno tutto zucchero Rolleyes !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Bello. È si può fare in E+G?
Fuori le ricette! Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

(27-01-2013, 12:51 )Miciospecial Ha scritto:  La framboise (birra alla frutta) si contraddistingue per profumi e gusto ma non per dolcezza. chiaramente, più zuccheri ci sono meno sarà dolce in quanto si trasformeranno in alcool, quindi per una sorta di "contrappasso divino" ti verrà più secca e snella lasciando solo i particolari profumi. Se poi Spyrogyra ha sciolto solo il previsto quantitativo di zucchero in pentola, sarà sicuro da libretta. Io personalmente tutto malto non lo preferisco ma nemmeno tutto zucchero Rolleyes !

Si, ho messo tutto lo zucchero in pentola!
Cita messaggio
#17

io ultimamente ho fatto 2 bottigliette con la "birra" di uno starter e le ho gasare con un cristallo di zucchero candito intero, si è consumato senza impazzire ad agitare, nel giro di 4 gg è sparito Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)