Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm framboise
#1

Buongiorno, mi sto accingendo a brassare due latte (per 24 lt finali) di framboise come da titolo, ma mi venne un dubbio cercando qua e la sul forum...

Ho preso un malto extra light liquido per l'occasione, ma mi sembra di aver letto che fosse il caso di usare zucchero o destrosio in questo caso, idem vale per il lievito che sembra funga egregiamente quello da kit, ma ho anche un t-58...

Che fo quindi? Malto si o no? Lievito si o no? Magari li metto nella triple che nel mentre mi son comprato?

Ah, altra cosa la brewferm consiglia un "warm place around 25 degrees" per fermentare... Che ne dite?
Cita messaggio
#2

in questo caso io ne farei una in un modo ed una in un ltro x vedere le differenze oppure tagli la testa al toro e butti il malto nella triple...
Cita messaggio
#3

Alla fine framboise con t-58, 650 gr di destrosio e 750 di malto extra light. Triple con s-33 e stesse dosi di malto e destrosio. Vedremo...
Cita messaggio
#4

concordo con esecutore, fai 12 litri col lievito in dotazione e 12 col t-58, così una volta per tutte si stabilisce chi è meglio Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)