Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Framboise - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Framboise (/showthread.php?tid=3686)

Pagine: 1 2


Brewferm Framboise - spyrogyra - 26-01-2013

Buongiorno a tutti birrificatori!! una settimana fa più o meno, ho brassato una framboise. Ho usato 2 barattoli quindi 1 kg di zucchero. Oggi leggendo la guida che danno in dotazione con il kit mr malt ho visto i dati della framboise e ho letto che con un barattolo si fanno 12 litri di birra, quindi con 2 barattoli 24. Io non avendo letto questo la settimana scorsa ho fatto 23 litri Sad . Posso aggiungere oggi il litro d'acqua??..e poi non so perché come OG mi dava 1090, da premettere però che mancava il lt d'acqua e che la temperatura non era di 20°. HELP MEEEE!!!!


RE: Brewferm Framboise - beelster - 26-01-2013

rilassati!!! verrà appena più corposa, non che serva, ma non accade nulla. lascia il mondo come sta!


RE: Brewferm Framboise - spyrogyra - 26-01-2013

Ok, grazie beelster Wink


RE: Brewferm Framboise - spyrogyra - 26-01-2013

(26-01-2013, 02:26 )beelster Ha scritto:  rilassati!!! verrà appena più corposa, non che serva, ma non accade nulla. lascia il mondo come sta!

Ma volendo si può aggiungere l'acqua?


RE: Brewferm Framboise - beelster - 26-01-2013

Si ma solo rischi no benefici


RE: Brewferm Framboise - Miciospecial - 26-01-2013

Ascolta Beelster. Meglio un pelino più concentrata che incorrere in rischi vari! Penso, inoltre, che l'OG a 1090 non sia veritierà, con una gradazione dichiarata di 6° reputo attendibile una OG sotto i 1060...


RE: Brewferm Framboise - LemmyCaution - 26-01-2013

Li facessi io 'sti errori, che poi in bottiglia mi ritrovo una birra più gustosa Big Grin
Relax!


RE: Brewferm Framboise - spyrogyra - 26-01-2013

(26-01-2013, 05:03 )Miciospecial Ha scritto:  Ascolta Beelster. Meglio un pelino più concentrata che incorrere in rischi vari! Penso, inoltre, che l'OG a 1090 non sia veritierà, con una gradazione dichiarata di 6° reputo attendibile una OG sotto i 1060...

Comunque credo che l'OG a 1090 è dovuta al fatto che mancava il litro e inoltre non ero a temperatura giusta quando l'ho misurata. Angel


RE: Brewferm Framboise - Miciospecial - 26-01-2013

(26-01-2013, 09:04 )spyrogyra Ha scritto:  Comunque credo che l'OG a 1090 è dovuta al fatto che mancava il litro e inoltre non ero a temperatura giusta quando l'ho misurata. Angel

Dubito che un litro in meno ti spari l'OG a 1090 Dodgy !


RE: Brewferm Framboise - spyrogyra - 26-01-2013

(26-01-2013, 09:11 )Miciospecial Ha scritto:  Dubito che un litro in meno ti spari l'OG a 1090 Dodgy !

Boh non so, comunque poi oggi ho imbottigliato e non ho voluto rischiare, il sapore è OTTIMO! il profumo altrettanto. Visto che c'ero ho travasato anche la framboise, ovviamente l'ho assaggiata un po' e... deliziosa Tongue Birra05 ...ah una cosa, dopo aver fatto il priming, le devo agitare un po' per caso per far mescolare bene lo zucchero?