Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problemi con una IPA
#11

puoi fare a meno del wheat crystal....per le bitter è consigliata un acqua mediamente solfata
Cita messaggio
#12

ero curioso di provarlo, penso che aumenti solo la schiuma, scurisca la birra e la renda leggermente opaca, pensavo di usarne un 6% comunque...
eviterò anche se mi sembrava un buon compromesso all'assenza di crystal.

grazie!
Cita messaggio
#13

(25-08-2012, 08:05 )sbatteo Ha scritto:  grazie! nel sito che mi hai dato c'è la bitter#2 che è uguale alla ricetta che vorrei fare io soltanto che io ho preso 2 luppoli in più e mr malt non avendo il malto crystal al momento mi ha "costretto" a trovare una soluzione alternativa che spero funzioni

uso del wheat crystal e del carapils in piccole dosi... sbaglio?

altra cosa: consigli sull'acqua da utilizzare? ho letto che i luppoli hanno bisogno di acque belle cariche di bicarbonato di sodio.

ma il crystal c'è: http://www.mr-malt.it/materie-prime/malt...-1-kg.html

se mai dovesse mancarti, sostituiscilo con del cara-munich II anche se io non l'ho mai visto esaurito.
Cita messaggio
#14

quando ho fatto l'ordine io era esaurito... se no non mi ponevo il problema, ne avranno preso dell'altro da quando hanno riaperto.

potrebbe darmi grosse differenze usare cara pils + wheat crystal? semplicemente avrei un prodotto finale molto diverso immagino, ma a mali estremi estremi rimedi, o vado a fare un pastrocchio?
Cita messaggio
#15

(27-08-2012, 06:59 )sbatteo Ha scritto:  quando ho fatto l'ordine io era esaurito... se no non mi ponevo il problema, ne avranno preso dell'altro da quando hanno riaperto.

potrebbe darmi grosse differenze usare cara pils + wheat crystal? semplicemente avrei un prodotto finale molto diverso immagino, ma a mali estremi estremi rimedi, o vado a fare un pastrocchio?

secondo me metti solo il cara pils
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
12-11-2013, 02:52
Ultimo messaggio da Luca91
06-10-2012, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)