Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli e ricette
#1

Salve a tutti vorrei creare una weiss (birra x cui vado pazzo) e una blonde ale con la tecnica e+g vorrei sapere se mi potete aiutare in qualche modo x le ricette se avete idee o consigli.
Grazie
Cita messaggio
#2

(25-06-2012, 07:35 )claudio Ha scritto:  Salve a tutti vorrei creare una weiss (birra x cui vado pazzo) e una blonde ale con la tecnica e+g vorrei sapere se mi potete aiutare in qualche modo x le ricette se avete idee o consigli.
Grazie

Nella sezione "ricette", credo ormai in seconda pagina, trovi un'ipotesi di weizen e+g.
In pratica è quella proposta tra le ricette del sito Mr Malt, con a seguire un paio di consigli da utenti più esperti di questo forum.
Io sto aspettando che mi arrivi tutta l'attrezzatura e poi la provo!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

grazie mille Wink allora mi metto subito alla ricerca
Cita messaggio
#4

una delle migliore di tutti gli stili fatti fino ad ora

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=1887

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

aggiuducata Wink appena le temperature me lo permettono la preparo
Cita messaggio
#6

domanda posso lavorare con un volume di circa 10 litri (in cui faro le gittate di luppolo) poi portare a volume finale di 23 litri???
Cita messaggio
#7

(29-06-2012, 02:41 )claudio Ha scritto:  domanda posso lavorare con un volume di circa 10 litri (in cui faro le gittate di luppolo) poi portare a volume finale di 23 litri???

puoi farlo, metti 10 litri di acqua, poi con gli estratti di malto e gli ingredienti arrivi a 13 o 14 litri nella pentola. Ti consiglio di usare hobbybrew per impostare la ricetta con la relativa acqua in pentola e quella finale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

perfetto perchè volevo acquistare la promozione i'm blonde di Mr Malt
(http://www.mr-malt.it/materie-prime/prom...blond.html)
ma dispongo di una pentola di circa 10 12 litri.
Pensavo che la luppolatura andasse fatta sul volume finale
Grazie per la precisazione

perfetto perchè volevo acquistare la promozione i'm blonde di Mr Malt
(http://www.mr-malt.it/materie-prime/prom...blond.html)
ma dispongo di una pentola di circa 10 12 litri.
Pensavo che la luppolatura andasse fatta sul volume finale
Grazie per la precisazione
Cita messaggio
#9

la ricetta della blonde dice 4 kg di estratto di malto liquido posso fare 3 kg liquido e mezzo kilo secco o e poco?
Cita messaggio
#10

(29-06-2012, 05:47 )claudio Ha scritto:  la ricetta della blonde dice 4 kg di estratto di malto liquido posso fare 3 kg liquido e mezzo kilo secco o e poco?

e poco

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
20-12-2021, 02:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)