Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pils a 1010
#1

salve...come da oggetto della discussione, la mia pils ormai è ferma da due giorni a una densità di 1010...siamo partiti a 1038/1040...può andare bene?? tutto tace, la linea gialla del densimetro non è stata raggiunta per poco ed è sempre stata misurata a 21 gradi...che faccio...imbottiglio???
Cita messaggio
#2

Se hai già fatto almeno un travaso, imbottiglia!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

sisi ormai puoi imbottigliare...
Cita messaggio
#4

imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

grazieBirra03
Cita messaggio
#6

Buonasera a tutti, approfitto per fare una domanda. Premetto che sono un neofita e cio'che sto cercando di far diventare birra e'' il mio secondo tentativo in assoluto. La birra in questione e' una yorkshire bitter muntons, dopo i primi 7 giorni di gorgogliamenti tumultuosi l'ho travasata in un secondo fermentatore dove ha ricominciaro a gorgogliare dopo successivi due giorni. Alla prova con il densimetro mi da un valore di 1018, 10 punti in piu ' di quanto previsto per imbottigliare. La cosa strana e ' che continua a gorgliare e sopratutto e' la terza settimana che e' nel secondo fermentatore.....cosa faccio? Aspetto ancora una settimana o butto via tutto? Oppure imbottiglio comunque? Grazie mille
Cita messaggio
#7

non buttare niente! aspetta ancora qualche giorno, misura la densita a distanza d 24 ore e vedi se resta costante...
l' OG quanto era?
Cita messaggio
#8

Saro' sincero....non l'ho misurataSad( Sono davvero una spina! La monitorizzo comunque e quando smette di gorgogliare imbottiglio,che ne dici? Grazie mille per i consigli!
Cita messaggio
#9

(10-06-2012, 03:03 )mikanes Ha scritto:  Saro' sincero....non l'ho misurataSad( Sono davvero una spina! La monitorizzo comunque e quando smette di gorgogliare imbottiglio,che ne dici? Grazie mille per i consigli!

Ai usato solo zucchero, ho ai aggiunto estratto ecc?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Solo zucchero..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ashbringer
28-10-2012, 09:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)