Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Corsi professionali, quale il migliore secondo voi?
#1

Come da titolo secondo voi qual'è il corso professionale meglio strutturato?
Guardavo quello dell'università di perugia, piu che altro perchè strutturato su una sola settimana e quindi fruibile anche a chi come me lavora.
Cita messaggio
#2

Ma anche se stai 24 su 24 in una settimana non impari più di tanto.
Aparte che se non mi sbaglio costano sui 1200-1500 in una settimana  Censored
Con quella spesa ti fai materiale per non so quante cotte...e il forum lo considero molto più valido di un corso qualsiasi dove ascolti una sola campana
Cita messaggio
#3

Ok ma se vuoi lavorare in questo settore avere un attestato ha il suo peso.
Ma è vero, una settimana è poco, un corso per HB dura 3 giorni...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Avete ragione, una settimana è sicuramente troppo poco. Il mio discorso come detto nasce piu che altro dal fatto di non potermi assentare dal lavoro per dei mesi per frequentare un corso migliore.Per questo consideravo quello di Perugia.Mi chiedevo se qualcuno lo avesse fatto e come lo aveva trovato.

Altri corsi li nel centro-nord li conoscete?Io sono di Modena.
Cita messaggio
#5

Lavoro già nel settore bevande e non nascondo il fatto che mi piacerebbe ampliare il mio bagaglio di conoscenze, perciò diciamo che il "pezzo di carta" comunque mi farebbe comodo (poi è vero che sono molto costosi questi corsi).

ho fatto AG per un bel po di anni ma poi ho avuto uno stop di 4-5 anni e adesso ho ripreso da qualche mese.

Quello che vorrei sapere è anche se in questi corsi professionali posso imparare cose che non posso trovare qui sul forum o sui libri.Nessuno qui sul forum ne ha mai fatto uno?
Cita messaggio
#6

Secondo me non impari di piu di quanto puoi scoprire su libri forum e con un bel po di sana pratica peró un attestato professionale può aprire tante porte che la conoscenza senza attestati magari non contempla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

ne conoscete altri a parte quello di perugia?
Cita messaggio
#8

Universitá di udine e quello dell'universitá di scienze agrarie e alimentari di Bra/Pollengo (ma mi sa sono corsi lunghi)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

c'è il corso di dieffe a venezia. è il venerdi sera e il sabato per un tot di mesi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
04-04-2015, 11:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)