Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

qualche consiglio
#1

Ciao a tutti,
sono alla mia terza birra con il kit, e prima con il secondo fermentatore. Per la prossima sono indeciso se fare una bitter o porter oppure una dunkel. Vorrei fare una bitter (perchè mi piace molto), ma ho paura che, essendo alle prime armi e la prima volta con il secondo fermentatore, il risultato sia dell'acqua fresca dato che si tratta di una birra poco gasata. Secondo voi?
Cita messaggio
#2

Vuoi sapere cosa inserire come ingredienti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Vai tranquillo. Ti diamo mano noi.
Bitter Yorkshire di mr malt
1kg secco light
550 canna
S04
Si è una birra beverina. Io l'ho fatta per provare
Contento del risultato

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

la dunkel la devi fare di bassa fermentazione e a meno che non abiti in montagna, non è più stagione.
Per la bitter devi un attimino saper gestire bene il priming senno rischi sbagliare facilmente...
Forse mi butterei su una porter che è più semplice ed è un birrone che a me piace molto...se te la senti con la bitter fallo, il momento è quello giusto vista l'estate in orizzonte
Cita messaggio
#5

Non capisco il nesso tra secondo fermentatore e acqua fresca

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(26-05-2015, 09:51 )Paul Ha scritto:  Non capisco il nesso tra secondo fermentatore e acqua fresca

Credo si riferisca alle prime armi per un travaso e che nel fare la Bitter gli venghi acqua.
Analizzo così al volo.
Vai tranquilla neo quando fermenta qualcosa viene fuori

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
12-03-2016, 12:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)