Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MR.MALT Premium Strong Ale & BREWFERM Gold
#1
Its My Birthday! 

Ciao sono alla mia 6a cotta,vorrei dei consigli per apprendere e migliorare, a volte mi sono avventurato in modo "fai da te"nel sostituire lo zucchero con estratto malto liquido e zucchero di canna al posto del classico zucchero bianco, le prossime cotte vorrei dargli qualche altra variante ho appena ordinato 1 conf. di MR.MALT Premium Strong Ale, e 2 conf. di BREWFERM Gold. + 1 kg di estratto malto secco light, 1 kg zucchero candito chiaro e lievito s-04. avete consigli in merito? dosaggi varianti per entrambi le tipologie di birra?
ciao grazie 1000 anticipatamente
Mrmalt
Cita messaggio
#2

Ok, se vai nella sezione tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri ", serve per calcolare le giuste quantità! Usalo, poi metti che ti è uscito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3
Its My Birthday! 

grazie! in verità già qualche smanettata l'ho fatta con quella tabella, inserendo i valori del kit standard mi dice che non è OK... devo aggiungere zucchero, quindi forse non c'ho capito molto io ...,
i risultati sono in riferimento ad una birra equilibrata zucchero/alcol? quindi devo attenermi rigorosamente al OK?

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio
#4

Quanto zucchero hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)