Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Torino, Palavela 11-14 settembre
#1

Quattro giorni a tutta birra, con spettacoli e intrattenimento per grandi e piccoli, inaugurano la stagione del Palavela (via Ventimiglia 145) da giovedì 11 a domenica 14 settembre in occasione di "Turin Taste of Beer", fiera dedicata al mondo della birra artigianale organizzata in collaborazione con ToBusiness. La kermesse brassicola si svolgerà nell'area esterna dell'impianto, sotto la vela storica, dove i rappresentanti dei birrifici piemontesi Baladin, Befed, Aleghe, Beer In, Quota 120, Jeb, La Sagoma, Elvo, Civale e Cerea spilleranno le loro medie a bassa fermentazione al prezzo unico di 5 euro a boccale. Ad accompagnare le birre non mancheranno sfiziose proposte gastronomiche, dalla pizza alle specialità fritte e alla griglia sino al sushi, per accontentare tutti i palati. Tutte le sere inoltre saranno animate da spettacoli di cabaret e musica dal vivo: giovedì 11 alle 21,30 saliranno sul palco Beppe Braida e il duo comico dei Mammuth; venerdì 12 alle 22 i Fakeman proporranno un repertorio di canzoni straniere reinterpretate in italiano; sabato 13 alle 20,30 ci sarà lo spettacolo di magia del Club Magico Bartolomeo Bosco con il mentalista Marco Bellantuono seguito alle 22,30 dal dj-set di Dj Giuseppe di Radio 105, mentre domenica 14 a partire dalle 16,30 si terrà un contest musicale curato dal Caffè del Progresso. Gli orari: giovedì 17-24; venerdì 17-1; sabato 15-1; domenica 13-24. Inoltre ci saranno diversi tipi di food: dalla griglieria, alla pizzeria, al Sushi, alla cresceria, alla dolceria, alle Empanadas e molto altro. L'accesso all'area è libero, si paga solo la consumazione. Info. 011/05.19.775, www.palavelatorino.it. (LA STAMPA)
Cita messaggio
#2

Qualcuno è già andato??
Cita messaggio
#3

no se non mi passa la voglia faccio un salto domani, ance perché i birrifici gia li conosco, poi c'è scritto che la media viene 5 euro e a me piace assaggiarne più di una e la media è un formato troppo grosso....sarei potuto andare oggi ma adesso inizio la cotta.
Cita messaggio
#4

Grande! Ti invidio per la cotta...le temperature infatti lo permettono ma io non ci sono negli ultimi 10 gg di settembre e rimando ad ottobre l'inizio della stagione...
Si infatti è un pò una cavolata perchè così non puoi assaggiarne tante...
Io punto sul fatto di andarci a piedi e cosi mi posso scatenare Big Grin
Cita messaggio
#5

Concordo con Esecutore, la media è un formato troppo grosso per fare più assaggi e allora ... ieri sera ho preferito andare a curiosare a "Mappamondo 3.0" al Borgo Medievale, non è un festival della birra ma sapevo che qualche banchetto ci sarebbe stato perchè avevo ricevuto una mail da un negozio specializzato. Ebbene, c'è un banchetto di birre americane, mi sembra con 13 birre alla spina, che con 4€ ti dà una media. Ho chiesto se al posto di una singola birra avessi potuto avere due differenti assaggi e ... chiacchera dopo chiacchera mi ha offerto anche il terzo Big Grin Ottime birre, profumi eccezionali, me ne sono innamorato e sarà difficile ora tornare indietro. Quella che mi è piaciuta di più è stata la Moesaic Session IPA, monoluppolo, 45 IBU, 4.6°, leggera e profumatissima, fantastica. Per la cronaca sono tornato anche oggi a pranzo e ... altri tre assaggi Big Grin Alla fine mi sono anche comprato un basket con sei differenti birre Birra02

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#6

spiega bene dov'è il posto che io vengo da fuori

ok, dietro il cacao.... stasera no perché finisco assai tardi Big Grin e poi faccio un salto a venaria, ma domani x pranzo si puo fare
Cita messaggio
#7

Esattamente dentro il Borgo medievale, dietro a Torino Esposizioni. Se devi venire a Torino solo per la birra del borgo, non sò se ne vale la pena (ci sono comunque degli interventi dello chef Kumalè) a meno di andare anche al palavela e visitare un po' la città.
Dentro la borgo, mi sembra ci siano solo TRE banchetti di birra:
- quello della birra americana, è fantastico ! Non dire però che fai la birra in casa che il signore ti fà un pippone sull'impossibilità di avere gli ingredienti freschi etc etc e di avviciniarsi alle loro birre, è però davvero un piacere parlargli, è disponibile, spiega tutto quello che vuoi e vedi la passione nel suo lavoro. Scelta ampissima di birre americane, io dopo gli assaggi ho preso un basket di 6 bottigliette da 33 cl a 20€, ha non solo Pale Ale, IPA e APA ma anche stout (ottima ma servita troppo fredda), porter, insomma devi solo chiedere
- quello ceco con birra annessa, ne ho visto tre tipi in bottiglia (Malastrana e Porter sicuramente), non ricordo se anche alla spina
- quello di Bir&Flut di Rivoli, mi sembra birra alla spina Bidù e svariate bottigliette (un po' troppo aumentate di prezzo ...)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

ho una 50ina di km... ma almeno porto la morosa a vedere qualcosa e io degusto in santa pace Wink
Cita messaggio
#9

fatti tutti e 2, le americane ne avevo gia assaggiate in un pub che aihmè non le tiene più, ottime, se riesco vado all'american fest,
al palavela era carino, ben strutturato, birre già bevute

il birrificio aleghe con 1 tiket ti dava 10cc di assaggio di ognuna delle sue 5 birre, loro erano avanti
Cita messaggio
#10

Sono contento che ti siano piaciute e che la giornata a Torino sia stata piacevole.
Dove è e quando è l'america fest a cui hai fatto riferimento nel post ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
03-09-2016, 01:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)