Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come collegare tre fornelloni
#1
Exclamation 

buongiorno a tutti
ho un grosso dubbio su come collegare i tre fornelloni dell'impianto alla bombola

leggendo i vari posto sul forum ho notato che la maggior parte delle persone li collega utilizzando un raccordo a 4 vie, parlando grezzamente una croce di ottone dove arriva il tubo della bombola e partono i tre per i fornelloni

per avere un'efficenza e una sicurezza migliore è possibile collegare alla bombola direttamente un collettore in ottone a tre vie (tipo questo http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-OTTONE...19f1f0e542) e ad ogni via collegare il suo riduttore di pressione? in questo modo si avrebbe ogni fornellone con il suo riduttore

cosa è più corretto/sicuro fare?

Birra07
Cita messaggio
#2

Se colleghi il fornellone di mash con il fornellone di sparge, potrebbe calare di potenza e avere problemi in ammostamento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

prova questo

[Immagine: %24T2eC16Z,!wwFJcR242-gBS,WESSC0!~~60_35.JPG]
Cita messaggio
#4

io ho bombola, riduttore, una pipa come la tua con 3 rubinetti e poi ho i fornelloni, non ho problemi di perdita di potenza, anche xkè i fornelloni non stanno mai accesi a tutta potenza
Cita messaggio
#5

(08-09-2014, 12:23 )Esecutore Ha scritto:  io ho bombola, riduttore, una pipa come la tua con 3 rubinetti e poi ho i fornelloni, non ho problemi di perdita di potenza, anche perchè i fornelloni non stanno mai accesi a tutta potenza

rubinetti di che tipo? oggi ho acquistato il tutto in ferramenta tranne i rubinetti perchè non li aveva
Cita messaggio
#6

Devono essere idonei per gpl ovvero con maniglia gialla
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ganoz
17-01-2014, 04:16
Ultimo messaggio da bac
25-03-2013, 09:06
Ultimo messaggio da bac
27-10-2012, 06:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)