Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Expo: Una Birra per Tutti. Quinta Edizione
#71

(19-10-2014, 11:24 )lorevia Ha scritto:  Dura ricordarsele tutte

Lorenz


5. Veramente molto buona. Complimenti
Per fortuna che me l ha fatta assaggiare alexBig Grin

Lorenz


Orca Lore, colpito e affondato, ma ricorda Lollo ride sempre per ultimo!!! Big Grin

Lollo

PS: ma quel fumè non ti ha disturbato?

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#72

(19-10-2014, 11:31 )Lollo Ha scritto:  Orca Lore, colpito e affondato, ma ricorda Lollo ride sempre per ultimo!!! Big Grin

Lollo

PS: ma quel fumè non ti ha disturbato?

?

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#73

Io so solo che stanotte mi sognero' il dms che mi assale RolleyesRolleyesRolleyesRolleyes
Cita messaggio
#74

(19-10-2014, 11:13 )Lollo Ha scritto:  Avete conosciuto il grande Alessandro?
Sapete come si è piazzata la nostra imperial uit???

Lollo

ma non ve l'ha detto !? !? ?! pensavo fosse la prima cosa da fare ! un buon 5 posto dai, non male , complimenti !!

e ce l'ha fatta assaggiare anche ! secondo me sta ancora meditando sul sentore affumicato ! XD

(20-10-2014, 12:35 )parma45 Ha scritto:  Io so solo che stanotte mi sognero' il dms che mi assale RolleyesRolleyesRolleyesRolleyes

ahahahah !

comunque un grande personaggio e Persona !! Un fenomeno ! Ci mancavi te , Lollo !!

(20-10-2014, 12:35 )parma45 Ha scritto:  Io so solo che stanotte mi sognero' il dms che mi assale RolleyesRolleyesRolleyesRolleyes

e il BBBARIO !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#75

Vi sono mancato eh Big Grin E' stato un piacere conoscere tutti voi ragazzacci....siete veramente dei pazzi scatenati, ma vi voglio bene Wink
p.s. il tocco affumicato secondo me era il punto di forza di quella birra, altrochè Big Grin

Ma ora bando le ciancie e facciamo il report:

Birre hb non espositori ( del forum ma non solo)
-BAPA ( apa con lievito belga) di alberto favret della brasseria veneta....non mi ha convinto nè il naso che non era abbastanza da apa nè il profilo speziato secondo me abbastanza fuori luogo....birra strana e non ben riuscita
- oatmeal stout sempre di alberto fravet....questa invece era coi controcazzi....gran bella stout morbida e setosa con un bel tostato di cioccolato e caffè sia al naso che in bocca
- due weizen di due brasseristi....una squilibrata e piena di puzze di zolfo ( vero DMS in questo caso), l'altra invece equilibrata ed impeccabile con un naso fenolico perfetto ( concordo con Pigi del PBC)
- pils al coriandolo di FJK....te voglio bene federì ma non se poteva bere....in bocca ancora ancora era accettabile ma il naso era devastato dal brett
- apa amarilla di parma.....equiibratissima tra amaro, naso di agrume e corpo....anche meglio di quella che mi mandò tempo fa
- perla nera di parma....una oyster stout con aggiunta di piccoli molluschi dell'adriatico insieme alle ostriche....assomiglia molto alla perle ai porci del Bdb con la quale condivide quel naso e quel sapore piccantino...un pelo più di corpo ed è perfetta
- saison ai fiori di sambuco di lorevia....bella secca,speziata con un bel tocco selvatico del sambuco
-omologa con lavanda....un po troppo aggressivo il naso IMHO ma lavorandoci su merita
- magma imperial stout sempre di lorevia.....sublime
- kolsch sempre di lorevia....secca,beverina, profumata di erbaceo, lievemente amarognola....amabile
( il buffet all'aperto è stato bellissimo e divertente con tutte le cavolate che abbiamo sparato, se ho dimenticato la birra di qualcuno mi scuso)
HB espositori
- blonde ale al farro di Mattia del Bianco....ben fatta,dolcina,fruttata, lieve spezia
- un paio di apa di cui una molto buona e ricca sia di naso che di equilibrio corpo/amaro mentre l'altra era un po andante
- la berliner weisse che era in concorso all'expo di Matteo Nicoletto....considerando che è stata fatta usando acido lattico alimentare non aveva nulla da che invidiare alle migliori berliner....notevole, e complimenti per il premio da miglior homebrewer espositore
- varie birre di doc: due al miele ( quella con l'habemus quando si scaldava era notevole, l'altra g.free simpatica ma mancava di carattere, buona quella al farro, un po watery la scotch ale ma il naso era davvero piacevole
- i capolavori di paolo erne: quell'uomo è un genio della birra....ottimi i due barley wine ipermuscolari ( sopratutto la ultravox che era molto balsamica e speziata ma pure la godzilla da 18 % fermentata con 4 lieviti meritava assai, notevole il lambic secco, idem la berliner weisse (provata sia con che senza asperula), anche il lambic con albicocche e sambuco e quello alle fragole fatti davvero bene, forse solo quella specie di sidro in chiave sour era un po troppo spinto, ma insomma ottime birre

Birrifici:
-Foglie d'erba Babel e Porter....meravigliose come sempre
- Bradipongo Ionda....simpatica helles che tende alla pils, ben fatta ed equilibrata
-Birrificio del Forte 100 volte forte, nonostante i problemi che han tormentato la spillatura di questa birra è una blanche notevole davvero
- mar giallo e mar nero di beel: come gli dicevo secondo me la blonde ale al sorachi dovrebbe spingere più sul naso ma a lui piace a così, per il resto è equilibrata e beverina....più muscolare sia di corpo che di naso la black ipa che merita assai
-Antica contea....assaggiate le tre spine e ho trovato molto buona la dama bianca ( white ipa) considerando che è uno stile non facile da fare bene, onesta la superbia ( special bitter), pregiudicata da una evidente infezione la golden ale che sotto sotto aveva un bel naso ma era onestamente non a posto
- PBC....il buon Pigi è sempre una garanzia....ottime come sempre la riappala e la santa giulia, in crescita la yellow summarin, chicca incredibile la st.julienbach in bottiglia che sarebbe la santa giulia invecchiata in botte di vino....è diventata una specie flanders red ale coi cosidetti Smile
- Birra Perugia: gran belle birre eleganti ed equilibrate tutte quante....sia la apa 7 luppoli, sia la english ipa che la white ipa....bravi come sempre
- Rurale: simpatica la Reset ( american amber ale)....gran bel corpo ma dovrebbe spingere più sul naso, gran birrone la Rebelot che non sembra affatto una bassa fermentazione e ha un naso americano stupendo
- Krug Lager: portata da Dino Perin di BirraViva, una bella lager francone in botte a caduta
-Elav: belle apa la Grunge e la Indie, sempre piacevole la american bitter, bella scoperta la dark ale a luppolatura continua speziata con pepe, finalmente assaggio la versione base della dark metal e devo dire anche bella questa
-Habemus: tutte birre che magari non osano ma sono fatte bene....bella la helles, bella la marzen, interessante la affumicata....secondo me la apa e la saison al sambuco dovevano osare di più....la acida alle ciliegie quando sarà al punto giusto sarà un birrone e già così è molto interessante

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#76

Maronna.....a Cì, un appunto solo, la kolsch era la mia! Cominci a perde colpi :-D:-D:-D comunque è stato un piacere conoscere te e i tuoi sette fegati

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#77

ecco vedi? non sono infallibile....bella beva davvero quella kolsch Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#78

Ricordiamo pure il pane e salame di lorevia e le coscette di pollo di Cencio condite da copiose irrorazioni di bario provenienti dal cielo.
Cita messaggio
#79

e la smegma imperial stout? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#80

e si, la kolsch era di cencio
delle mie ti sei dimenticato della rauch, la sambuco non era una saison, quest'ultima normale e dignota con lievito french

della imperial : sai che anche sapendo del problema della bruciatura in mash, non ho notato note fumè

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)