Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole simili al Krukko?
#1

Ciao a tutti ragazzi vorrei acquistare 2 pentole da 70 litri per raddoppiare la produzione di quelle poche birre che mi vengono bene: vale a dire una o quasi...Big Grin Non trovando più quelle del crucco, che adesso mi sembra spedisce solamente in Austria e Germania, ho trovato queste allo stesso prezzo e che gli assomigliano molto, qualcuno le conosce? Grazie!Birra02
Cita messaggio
#2

Grazie x la dritta

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#3

il crucco è tornato! Smile
Cita messaggio
#4

(24-08-2014, 04:15 )Esecutore Ha scritto:  il crucco è tornato! Smile

Allora è lui! Big Grin
Cita messaggio
#5

Penso di si

Dai prezzi...

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#6

Ciao mi accodo per chiedere un consiglio riguardo i volumi, ho letto e riletto penso tutte le discussioni qui sul forum ma non mi sento ancora troppo sicuro su che volumi prendere le pentole.

Sto passando dai KIT all'AG dove ho già avuto un paio di esperienze positive con cotte di amici ai quali ho fatto da assistente.
Attualmente con un fermentatore da 75L (77/78 effettivi) faccio 2/3 latte alla volta ma con pentole decisamente troppo piccole, sull'ordine dei 12/15L quindi con un sacco di problemi che potete immaginare.
Ho ancora due serie di kit da fare, quindi 2 birre da 3 latte cadauna, volendo prendere le pentole nuove e pensando anche al futuro AG che litraggi consigliate? Mash+bollitura entrambe da 100L sono sufficienti?
Il volume di mosto finale vorrei fosse il più possibile in modo da sfruttare a dovere il fermentatore, diciamo almeno 50/55L.
Cita messaggio
#7

(25-08-2014, 12:15 )indieee Ha scritto:  Ciao mi accodo per chiedere un consiglio riguardo i volumi, ho letto e riletto penso tutte le discussioni qui sul forum ma non mi sento ancora troppo sicuro su che volumi prendere le pentole.

Sto passando dai KIT all'AG dove ho già avuto un paio di esperienze positive con cotte di amici ai quali ho fatto da assistente.
Attualmente con un fermentatore da 75L (77/78 effettivi) faccio 2/3 latte alla volta ma con pentole decisamente troppo piccole, sull'ordine dei 12/15L quindi con un sacco di problemi che potete immaginare.
Ho ancora due serie di kit da fare, quindi 2 birre da 3 latte cadauna, volendo prendere le pentole nuove e pensando anche al futuro AG che litraggi consigliate? Mash+bollitura entrambe da 100L sono sufficienti?
Il volume di mosto finale vorrei fosse il più possibile in modo da sfruttare a dovere il fermentatore, diciamo almeno 50/55L.

Se parliamo di all grain e vuoi fare 50 litri puliti in fermentatore, 75 l di pentola sono pochi. Dovresti attrezzati con due pentole da 100

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

(25-08-2014, 09:51 )lorevia Ha scritto:  Se parliamo di all grain e vuoi fare 50 litri puliti in fermentatore, 75 l di pentola sono pochi. Dovresti attrezzati con due pentole da 100

Lorenz

Dici che sono pochi 75l, allora mi sa' che le prendo da 100l meglio stare un pochino larghi! Wink
Cita messaggio
#9

(25-08-2014, 09:51 )lorevia Ha scritto:  Se parliamo di all grain e vuoi fare 50 litri puliti in fermentatore, 75 l di pentola sono pochi. Dovresti attrezzati con due pentole da 100

Lorenz

Si si, l'idea era di prendere un paio di pentole nuove, finire le ultime latte che mi rimangono per poi passare in AllGrain. Penso andrò sui 100L allora.
Cita messaggio
#10

(25-08-2014, 11:18 )Paolino79 Ha scritto:  Dici che sono pochi 75l, allora mi sa' che le prendo da 100l meglio stare un pochino larghi! Wink

Sei al limite: calcola fondazzo a fine boll, e evaporazione ora

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)