Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

termometro inox per pentole
#11

Io l'ho pagato 8€,sarà sicuramente di qualità inferiore, ma chi fa' birra sa' che la temperatura indicata dal termometro è un dato puramente indicativo, in quanto, con l'utilizzo dell'impianto sai che mash devi fare con uno stile di birra o l'altro. Che ci fai con un termometro che ti spacca il grado se quando spegni il fuoco la temperatura si alza di 5 gradi???

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#12

(17-08-2014, 10:05 )PRESIDENTE Ha scritto:  Io l'ho pagato 8€,sarà sicuramente di qualità inferiore, ma chi fa' birra sa' che la temperatura indicata dal termometro è un dato puramente indicativo, in quanto, con l'utilizzo dell'impianto sai che mash devi fare con uno stile di birra o l'altro. Che ci fai con un termometro che ti spacca il grado se quando spegni il fuoco la temperatura si alza di 5 gradi???

non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. In base allo stile sai che mash devi fare, ma se non sai quanti gradi ti dice un termometro da una birra secca ti puoi ritrovare un dolcione megagalattico!! A me é successo avevo il termometro che sballava 2* e non lo sapevo. Quindi ritengo di fondamentale importanza che il termometro sia preciso, come é. Importante anche calcolare quanto si alza la temperatura da quando spengo la fiamma. Piu precisione avrai e piu la birra sarà come la progetti

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#13

Ok don, sono d'accordo, ma tu sarai d'accordo con me che se la stessa ricetta cotta a 65, ti viene troppo di corpo, la prossima volta la cuoci a 63 a prescindere?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#14

In quel caso sono d'accordo, ma con temperature al limite tra beta e alfamilasi si fanno i danni

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#15

il termometro postato all'inizio non mi convince, la sonda è troppo corta, la cassa non mi sembra inox, il che non è un problema, ma per quei soldi lo pretendo; la scala è piccola e forse poco leggibile. Non lo boccio in generale, ma stesso prezzo trovi di meglio, tipo il termometro della bichmann, che è reperibile anche in italia volendo. Mi sembra che Lorenz e Lollo ne abbiano ordinato uno da una ditta italiana specializzata in strumenti di misura, da montare sulle loro pentole nuove; ho perso il link, ma mi sembrava un prodotto di qualità assoluta, come prezzo credo fosse sui 60/70 euro. Ho visto che a lavoro montiamo su un impianto di recupero fumi dei termometri classe 1 e mi hanno confermato che hanno un costo abbastanza elevato...per la cronaca io ne ho presi un paio in classe 2, quelli che si trovano sui 10/15 euro con pozzetto inox, ma non li userò per il mash

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

http://www.brouwland.com/nl/search?q=bre...e=products
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)