Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit + aggiunta zuccheri...
#1

Buon pomeriggio a tutti avrei una domanda, banale per i più, ma che mi sta mettendo in crisi (ho provato a cercare qualche post che trattasse l'argomento ma non ho trovato nulla).
Se parto da un kit dove il malto luppolato è 2,2 kg e mi dicono di aggiungere 1 kg di zuccheri, perchè il programma "calcolo degli zuccheri 2.4" mi dice di mettere 1,2 kg di zucchero? Da più parti ho letto che i più esperti dicono che il kit è già studiato da altri e quindi ha una sua "ragione d'essere" e di suo è bilanciato...
Ma allora seguo alla lettera le istruzioni o "le interpreto"?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
#2

Se metti solo zucchero, solo un kg, se invece metti anche estratto segui la tabella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Adesso che me lo hai spiegato mi rendo conto che era proprio banale la domanda: ho fatto la prova ed infatti mettendo, ad esempio, 1 kg di malto secco il programma "chiama anche 400 grammi di zucchero.
Quindi, per quanto il kit sia standard e fisso, giocando un pò con i fermentabili, un poco di fantasia si può usare, giusto?
(ovviamente grazie per la risposta veloce)
Cita messaggio
#4

Certo che si può avere fantasia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Esatto!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Buongiorno a tutti! nella tabella degli zuccheri non trovo lo zucchero candito bruno : qualcuno mi sa dire qual'è il suo coefficiente ( facendo 1 lo zucchero normale) grazie ciao sergio
Cita messaggio
#7

Zucchero caramelizzato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)