Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1
Its My Birthday! 

mi èvenuta l'idea di aggiungere delle spezie alle prossime birre che andrò a fare. mi dareste qualche dritta sul tipo di spezie da aggiungere a quale birra e in che quantità e modalità???
grazie!!!!!!!!!!!!!

Boccale
Cita messaggio
#2

si può usare un po di tutto...l'importante è non esagerare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

qualcosa la devi scegliere! Big Grin

O parti dal tipo di birra, o dalla spezia, o dal gusto che vuoi avere!Wink
Cita messaggio
#4

Potresti usare il coriandolo per fare una blanche! La quantità dipende dai gusti, c'è chi dice 0.5 gr/lt c'è chi arriva a 2 gr/lt! io la farò a breve e farò 0.7 gr/lt poi valutarò e farò eventuali modifiche!
Spero di esserti stato utile! ciao

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#5

il coriandolo è classico per una blanche ma secondo me non bisogna esagerare....secondo me già a 1 gr/L caratterizza bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Puoi provare a partire con quantitativi bassi e poi magari se vuoi la rifai e modifichi!

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
22-01-2017, 03:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)