Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Partire con E+G
#31

grazie di tutti questi consigli , un altra cosa , sto provando brewOnline scusate l'ignoranza , la voce efficienza indica la % di successo in base agli ingredienti utilizzati?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#32

L'efficienza dell'impianto, che in E+G non c'è!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

ok , ma quindi in teoria brew online serve anche per solo E o no??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#34

Sia per solo estratti, estratti + grani e Allgrain! Basta che metti l'efficienza a 100%!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

mi unisco anche io a questa discussione!

dopo 7 kit, direi che è giunta l'ora di provare qualcosa di più Smile

come materiali a disposizione ho 3 fermentatori da 23 litri (e accessori) più un pentolone inox da 50 lt, con rubinetto (ma devo costruirmi il filtro a bazooka)

visto che sto programmando la "sessione autunnale" vorrei chiedere con cosa devo comprare (il mulino, termometro, poi?) e qualche dritta per far sì che la prima volta non sia un disastro

tra i malti il primo che ha attirato la mia attenzione è senz'altro quello affumicato, adoro le affumicate! ricette?
Cita messaggio
#36

Come materiale ci sei, avendo una pentola da 50 litri! In filtro non serve!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

perchè dici che il filtro non serve? mi era sembrato di capire che fosse necessario per evitare che residui vaganti non finissero nel fermentatore

per il resto, mulino per il malto in grani e termometro?
Cita messaggio
#38

Il filtro serve in AG! Luppoli in hop bag oppure con i Pellet fai il whirlpool, i grani speciali dentro la sacca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)