Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Partire con E+G
#21

Quello per AG!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

sono indeciso se provare una prima con solo estratti o partire già da E+G

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#23

Io sono nella tua stessa condizione, credo di aver superato i kit ed è ora di migliorarmi e fare un piccolo passo avanti. appena le temperature lo permetteranno faro con cotta con solo estratti (ricetta realizzata da me con l aiuto anche del forum e di brewonline) poi farò una vera e+g con qualche kit venduto da mr malt.
Cita messaggio
#24

Meglio provare almeno una volta con solo estratti per prendere confidenza nella bollitura del luppolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

come si può personalizzare un pò questo kit E IPA??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#26

Con il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

il dh sempre con EKG??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#28

Sì, almeno 2 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(23-07-2014, 04:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sì, almeno 2 g/l!

invece mettere un altro tipo di luppolo? grazie di tutto l'aiuto !Birra02

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#30

(23-07-2014, 07:17 )marko87 Ha scritto:  invece mettere un altro tipo di luppolo? grazie di tutto l'aiuto !Birra02

Non esiste un numero preciso, Allievo ti ha dato un indicazione di massima per far si che il DH si senta bene ma se la ricetta o le capacità del birraio arrivano a far si che la birra sia equilibrata con 1 o con 10 nessuno ti vieta di usare tali quantità

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)