Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Partire con E+G
#11

(21-07-2014, 07:12 )Paul Ha scritto:  Come prima e+g vuoi clonare la punk ipa? Ambizioso il ragazzo Big Grin

Scherzi a parte, ti consiglio di partire con i kit e+g di Mrmalt od eventualmente della concorrenza

Non ho detto che voglio clonare la punk , anche se sarebbe fantastico , mi piace quello stile quindi qualcosa che si avvicina anche lontanamente andrebbe bene!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#12

Hai già guardato nella sezione ricette?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(21-07-2014, 05:11 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Prima devi portare il mosto almeno 30/35 gradi, poi versi il tutto nel fermentatore, aggiungi acqua fredda!

riguardando una vecchia discussione , mi pare che gazza mettesse il ghiaccio nel fermentatore e poi ci versasse sopra direttamente il mosto caldo, vorrei capire se può andare bene anche così giusto per risparmiare un po di tempo

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#14

Certo che si può, con il Mastro GAZZA non puoi sbagliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(22-07-2014, 05:03 )marko87 Ha scritto:  Non ho detto che voglio clonare la punk , anche se sarebbe fantastico , mi piace quello stile quindi qualcosa che si avvicina anche lontanamente andrebbe bene!!

Era una battuta... i kit sono davvero comodi per iniziare...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

(22-07-2014, 06:37 )Paul Ha scritto:  Era una battuta... i kit sono davvero comodi per iniziare...

Tra l altro mr malt fa kit per la ipa? Perché non lo trovo...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#17

http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...r-ipa.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(22-07-2014, 10:47 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...r-ipa.html

E+G intendevo , non mi sembra di aver visto nulla

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#19

Puoi prendere quel kit, aggiungere carapils e carared!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(23-07-2014, 10:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Puoi prendere quel kit, aggiungere carapils e carared!

in che quantità? invece questo?
http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...-l-23.html

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)