Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ieri sera ho partecipato a birre italiane vs birre francesi
#1
Information 

bene ieri presso gli amici del THE OLD TOWER PUB di Novara ho avuto il piacere di partecipare ad un grande evento birrario:

[Immagine: 10535726_10152216397621616_3303017866378...b25fd4.jpg]

a mio avviso ha vinto la francia con la prima e la terza degustazione e un pareggio sulla seconda.

nella prima degustazione la francia vince con una mild stout battendo una birra inedita di croce di malto chiamata con nome in codice brown ghost del 2008 in pratica una doppel bock nera da 8 gradi molto secca ma poco interessante.

nella seconda degustazione sono rimasto impressionato da un abbinamento di questa birra francese barricata con un formaggio di capra sempre francese abbinamento perfetto che credo fosse impossibile fare meglio !!! contro la dolii raptor di montegioco anche li grande birra dove la barrique si sentiva molto di più rispetto la birra francese e qui per me è un pareggio.

in fine la terza degustazione anche qui la francia vince con una porter che io ho definito dalla tostatura che si ferma nel tempo: mai bevuto una porter o stout cho quella intensità di gusto fondente che rimaneva in bocca per una infinità di tempo che è andata contro la imperiosa di civale che sarebbe una imperial stout che non mi da tetto molto l'abbinamento con torta al cioccolato e pere non funzionava.

che dire ottima serata ma la serata non è finita qui i tre birrifici italiani: croce di malto, civale e motegioco hanno presentato una collaborazione ovvero la BELLE GOSE come suggerisce il nome è una gose molto buona.

tra il pubblico a sorpresa si è presentato pure Davide Bertinotti e altri nomi noti del settore.
Cita messaggio
#2

Dove c'è Nøgne, c'è speranza! Smile
Cita messaggio
#3

Na nogne é norvegese che c'azzecca con la Francia

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

(17-07-2014, 07:13 )donzauker Ha scritto:  Na nogne é norvegese che c'azzecca con la Francia

è una collaborazione col birrificio francese
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)