Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRE VIVE SOTTO LA TORRE - Vigevano
#1

Piatto ricco mi ci ficco... Big Grin



Birre vive sotto la torre  

6° Festival delle birre artigianali della città di Vigevano 

17-18-19 Giugno 2016


[Immagine: fronte-festival-2016.jpg]

L’elegante Cavallerizza e l’antistante giardino saranno animate dai sapori più ricercati e dalle birre rigorosamente artigianali.

L’evento presenterà 21 birrifici artigianali italiani ed esteri insieme ad 10 stand di prodotti culinari che spazieranno dal dolce al salato, grandi nomi del panorama brassicolo che arricchiranno le tre giornate dedicate al food&beer, laboratori, convegni e degustazioni di birre di qualità con la guida di esperti del settore.

Faranno da cornice al festival spettacoli musicali, un talk show condotto dall’esperto Lorenzo Dabove, il 18 giugno, dove saranno presentate 2 grandi novità del panorama brassicolo e una sfilata di abiti Vintage la domenica 19 Giugno.

Al termine della manifestazione sarà consegnato il premio “Miglior Birra”, quest’anno scelta dal pubblico che avrà una scheda per votarla. 


Birrifici presenti:


1. Aleghe
2. Aurora
3. Campi Flegrei
4. Cannabeer
5. Classe 1920
6. Croce di Malto
7. Della Granda
8. Ex Fabrica
9. Gaia
10. I Tri Bagai
11. Il Conte Gelo
12. Jeb
13. Kamun
14. L'inconsueto
15. Legnano
16. Legnone
17. Nobili
18. Opera
19. Opperbacco
20. Stradaregina
21. Rappresentanza di birre Usa



Stand Food:

Titone L'isola dei sapori Siciliani 
Arrosticini abruzzesi
Coccole di pepe prodotti Toscani
Focacce con salumi umbri
Club del Gusto Lomellino prodotti da forno artigianali 
Panino Gourmè
Cuina Emiliana
Cucina Vegetariana
Crepes e zucchero filato
Maialino alla brace e grigliate miste
Tenuta Molino Taverna con risotti tipici lomellini


 
Programma della manifestazione

Venerdì 17 giugno 2016

Ore 19,00 Apertura manifestazione
Ore 20.30 Esibizione della palestra MBM di Vigevano musiche anni 60
Ore 01.00 Chiusura degli stand


Sabato 18 giugno 2016

Ore 12,00 Apertura stand
Ore 15,00 Kuaska show "Vigevano città della birra"
Ore 21,00 concerto dei "Retro band" musiche anni 50/60
Ore 02.00 Chiusura degli stand



Domenica 19 giugno 2016

Ore 12,00 Apertura stand
Ore 17,00 Laboratorio di degustazione a Cura di The Good Beer Society
Ore 19,00 Sfilata abiti Vintage a cura di Mademoiselle Devì negozio in Vigevano via del Popolo
Ore 20,00 Premiazione birra vincitrice festival
Ore 21,00 concerto degli  "On the road again"  Blues
Ore 24.00 Chiusura degli stand e della manifestazione.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#2

Non so se qualcuno di voi era presente a questa manifestazione, ma il mio amico Antonio, della BIRRA CAMPI FLEGREI, ha vinto il 1° premio nel concorso a giuria popolare della manifestazione... Il tutto con una ricetta ideata da me e da alcuni illustri HB di questo forum che io, e soprattutto lui, non smetteremo mai di ringraziare... Smile

/TG

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#3

Non c'ero ma sono contentissimo per Antonio! Oro15?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Ho letto e suguito un po' tutta la storia tua e di Antonio, partire solo pochi mesi fà con un'idea, un progetto forse disperato e oggi avere un sito web, ottime birre e piazzarsi primo al concorso è qualcosa di meraviglioso, frutto di lavoro duro, sacrifici, passione e convinzione in quello che si fà. Sono felice per voi per tentissimi motivi, i miei più sinceri complimenti e auguri di crescere sempre di più  Birra02.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#5

è già il secondo anno che lo salto per colpa di amici che si sposano nelle stesse date...!!!
Cita messaggio
#6

(22-06-2016, 12:18 )alesim Ha scritto:  Non c'ero ma sono contentissimo per Antonio! Oro15?

Si, la ORO 15... Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#7

(22-06-2016, 01:09 )giuseppes Ha scritto:  Ho letto e suguito un po' tutta la storia tua e di Antonio, partire solo pochi mesi fà con un'idea, un progetto forse disperato e oggi avere un sito web, ottime birre e piazzarsi primo al concorso è qualcosa di meraviglioso, frutto di lavoro duro, sacrifici, passione e convinzione in quello che si fà. Sono felice per voi per tentissimi motivi, i miei più sinceri complimenti e auguri di crescere sempre di più  Birra02.

Grazie Giuseppes! Gli girerò i tuoi complimenti... Wink

Guarda, se avessi io la metà della convinzione, dell'energia e dell'entusiasmo che ha Antonio, sarei l'Imperatore Supremo del mondo oggi... Big Grin 

Scherzi a parte, ce la sta mettendo davvero tutta... E il fatto che sia a FERMENTO LATINA qualche setitmana fa (premio come miglior birrificio della manifestazione tra i 12 presenti, oltretutto tutti locali incluso il Pontino che era "in casa"), che adesso a BIRRE VIVE SOTTO LA TORRE (1° premio come miglior birra tra oltre 100 birre presenti) dimostra che probabilmente è sulla buona strada...

In più, mi raccontava, che a Vigevano ha fatto assaggiare la ORO 15 pure a Kuaska che gli ha fatto i complimenti (e gli ha dato qualche prezioso consiglio)...

Insomma, magari ce la fa davvero ad emergere... Smile
Io me lo auguro perché vedo il culo che si sta facendo, e se c'è una giustizia a questo mondo si meriterebbe un posticino al sole anche lui... Smile

/TG

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#8

(22-06-2016, 01:16 )COMERO83 Ha scritto:  è già il secondo anno che lo salto per colpa di amici che si sposano nelle stesse date...!!!

Dovresti cassarli dalla lista degli amici... :p

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#9

(22-06-2016, 05:21 )theguardian Ha scritto:  Grazie Giuseppes! Gli girerò i tuoi complimenti... Wink

Guarda, se avessi io la metà della convinzione, dell'energia e dell'entusiasmo che ha Antonio, sarei l'Imperatore Supremo del mondo oggi... Big Grin 

Scherzi a parte, ce la sta mettendo davvero tutta... E il fatto che sia a FERMENTO LATINA qualche setitmana fa (premio come miglior birrificio della manifestazione tra i 12 presenti, oltretutto tutti locali incluso il Pontino che era "in casa"), che adesso a BIRRE VIVE SOTTO LA TORRE (1° premio come miglior birra tra oltre 100 birre presenti) dimostra che probabilmente è sulla buona strada...

In più, mi raccontava, che a Vigevano ha fatto assaggiare la ORO 15 pure a Kuaska che gli ha fatto i complimenti (e gli ha dato qualche prezioso consiglio)...

Insomma, magari ce la fa davvero ad emergere... Smile
Io me lo auguro perché vedo il culo che si sta facendo, e se c'è una giustizia a questo mondo si meriterebbe un posticino al sole anche lui... Smile

/TG

Non a caso si ottengono questi risultati, coraggio, caparbietà, volontà e entusiasmo dimostrati da Antonio hanno tutto il mio rispetto e stima, avvalorati poiche il nostro territorio (anche io sono originario della provincia di Napoli) è dal punto di vista lavorativo particolarmente difficile ed ostico, avrei avuto timore solo a pensarlo un progetto del genere. Quando andrò giù spero di trovarla in qualche locale la oro e la rame, le proverei molto volentieri.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#10

Ero presente ma purtroppo me la sono persa, le birre erano davvero tante per assaggiare tutte e non sapevo del tuo coinvolgimento Sad
Spero di avere un'altra occasione

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)