Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dimenticato il priming
#11

Dimenticato 1 volta... stappale, zucchera, ritappale e lasciale lì un paii di mesi ancora.
Non resta perfetta ma non la butti via
Cita messaggio
#12

(06-07-2014, 05:00 )toscanos Ha scritto:  lasciala riposare in pace per almeno 7 mesi e dopo apri

Una apa\ipa io non la lascerei 7 mesi a maturare. Rischi all'apertura di aver perso gran parte degli aromi del luppolo
La carbonazione se dopo un mese non c'è dubito che ci sia dopo 3 mesi. Il lievito dentro la bottiglia aggredisce subito lo zucchero e lo trasforma in co2 e alcool
Cita messaggio
#13

può esser una buona idea stappare zuccherare e ritappare?
Cita messaggio
#14

(07-07-2014, 10:19 )parma45 Ha scritto:  Una apa\ipa io non la lascerei 7 mesi a maturare. Rischi all'apertura di aver perso gran parte degli aromi del luppolo
La carbonazione se dopo un mese non c'è dubito che ci sia dopo 3 mesi. Il lievito dentro la bottiglia aggredisce subito lo zucchero e lo trasforma in co2 e alcool

Vero ma se ha dimenticato il priming, io evito di aprire dopo e mettere zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Dividi il rischio aprine metà

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

Ecco buona idea. Farei pure io così
Cita messaggio
#17

Parlo x esperienza personale... fidati e fallo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)