Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dimenticato il priming
#1

buondì!
come da tittolo... ieri sera apro la prima bottiglia dopo un mese per assaggio e... niente... niente botto, niente gas ecc.. per scrupolo apro anche una bottiglia più grande e lo stesso. birra buona al gusto però praticamente liscia. un poco di schiuma la fa solo se la si versa giù dritta nel bicchiere. aiuto. a qualcuno è mai successo?
Cita messaggio
#2

Che birra avevi fatto? Quanti gr/litro di zucchero avevi calcolato?
Cita messaggio
#3

una E+G con LME light e DME light grani crystal e carapils OG 1047 luppoli galena cascade e un botto di saaz (per provare).
non mi piacciono molto carbonare quindi avevo calcolato circa 3,2 g/l
Cita messaggio
#4

Con 3 grammi abbondanti sarà ovviamente poco frizzante ma proprio liscia no!
I conti erano giusti?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

si si annoto tutto in un quaderno ma ho il terrore di aver calcolato tutto e...... di non averlo fatto!
Cita messaggio
#6

Molto probabile
Cita messaggio
#7

mi par impossibile di averlo dimenticato. è possibile che l'alta temperatura di maturazione abbia influito?[/align]
Cita messaggio
#8

Se non è tanto caldo da pastorizzare non credo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

(05-07-2014, 02:13 )albertoperetti Ha scritto:  mi par impossibile di averlo dimenticato. è possibile che l'alta temperatura di maturazione abbia influito?[/align]

lasciala riposare in pace per almeno 7 mesi e dopo apri

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Comunque la carbonazione in se non mi ha mai richiesto più di una settimana...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)