Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tecnica E/E+G
#11

Per la ricetta non ci sono problemi, cosa vuoi fare come birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Per gusti personali prediligo gli stili inglesi, anche se nutro molto rispetto per lo stile belga comunque quindi mi verrebbe da dirti bitter/extra special bitter/ipa/pale ale e anche american pale ale posson andar bene.. saresti cosi gentile da darmi Qualche ricetta? ovviamente solo estratti non voglio partire subito con i grani.
Grazie in anticipo
Cita messaggio
#13

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...tegory/88/#

Luppolo fuggle!
Una ipa e se ti piace fai il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Una Latta per quanti litri? e le singole gittate come le organizzo in termini di grammi e di tempo? scusa ma per organizzare una ricetta parto proprio da zero
Cita messaggio
#15

Due latte per 23 litri, con una OG pari circa 1045/1050, aggiungendo magari anche zucchero bianco! Una prima gittata a 60 minuti per amaro, una seconda a 40 minuti, una terza a 20 minuti e l'ultima a 5 minuti dalla fine, con almeno 50 grammi per dare aroma! Prova usare il programma brewonline, molto semplice!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Ho provato ad usare brewonline ma quando cerco di creare una nuova ricetta dopo aver inserito lo stile e la tecnica inserisco i malti e pur l OG FG grado alcolico e ebc risultino nel range corretto se provo a proseguire la ricetta cliccando sui luppoli non mi apre nulla
Cita messaggio
#17

Non si apre niente, devi inserire i luppoli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

e dove li inserisco?!
Cita messaggio
#19

Come i malti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

cliccando su luppoli mi resta sui malti. idem sen clicco su lieviti note ecc ecc
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)