Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Triestino cercasi
#1

Ciao a tutto il forum, secondo viaggio birrario in quel di Trieste, dove posso andare a bere qualche pinta in locali forniti??? Grazie!!!!

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#2

Ciao! non sono triestino di nascita ma di adozione Smile sto finendo di studiare li.

Dunque, totalmente indicato: MASTRO BIRRAIO, Via f.Venezian, Daniele Stepancich, il proprietario, è un profondo conoscitore di birre nonchè personaggio simpaticissimo e molto cordiale. Spine in continua rotazione, ottima selezione di birre in bottiglia. Da andare sicuramente !

Altro bel locale, in cui sono stato molto di rado, ma buone spine: taverna ai maestri d'arme, vicino piazza della borsa. Anche qui bella selezione di spine.

Ci sono birrerie più o meno buone e o commerciali, come forst, mai stato, oppure bire (a me le loro birre fanno proprio schifo, dovrebbero essere artigianali ma fanno pena, cosi come quelle del beefed, altra catena friulana). Buona è la paulaner (commerciali ma di buon valore, a mio modesto avviso).

Se ti servono altri dettagli per quello che so chiedi pure Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#3

Sicuramente c'è qualcuno più informato di me, ma principalmente io conosco questi 2 locali:
Mastrobirraio - http://www.mastrobirraiotrieste.it/
Maestri d'arme - http://www.tavernamastridarme.com/

Entrambi più o meno in centro.
Ne avevo trovati un altro paio ma erano un po' in fuori e non ricordo dove siano Big Grin

Ecco, mi hanno anticipato. XD
Cita messaggio
#4

ce ne sono altri, esatto, uno si chiama tipo bunker, ma non è in centro, non ci sono mai stato...

http://www.birreriabunker.it/

me ne hanno parlato bene però !


Di birre artigianali locali o meno...birrificio cittavecchia, nulla di eclatante, ci ho fatto una figuraccia pure con un amico, avevo preso la loro vienna mi pare, era super squilibrata, amarissima. weizen nella norma e un'altra loro era infetta...

ci sono poi il gjiulia, di cui non ho letto grandi recensioni positive, che però è friulano.

Foglie dl'erba nemmeno a parlare di quanto ottimo sia Smile

Gastaldia: il Mastro Zanolin ha appena lasciato, ma lui se non ho capito male è triestino, la birreria trevigiana. birre ottime e di gran carattere.

theresianer: non è più triestina, ma il marchio è tutto triestino. a me non dispiacciono, semi indistruiali.

Poi qua nella zona dovevano esserci anche la drher e sempre in friuli la moretti se non erro.

Zitti zitti i friulani non fanno solo vino eh ! Big Grin

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#5

A breve al mastro sarà probabilmente presente anche una certa Mar Giallo del birrificio grana 40
Cita messaggio
#6

Vi adoro, grazie mille!!!

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#7

Stepancich is god!

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#8

(21-06-2014, 02:18 )beelster Ha scritto:  A breve al mastro sarà probabilmente presente anche una certa Mar Giallo del birrificio grana 40

ottimo ! vieni a presentarla tu ? cosi ci si vede di persona, in compagnia del buon Paolone Smile se si fammi un fischio, sono a Trieste ancora per un mesetto sicuro !

(21-06-2014, 09:49 )Iuri Ha scritto:  Stepancich is god!

bene Smile Gli hai detto che ti abbiamo mandato dal forum ? Smile

cosa aveva di buono ? l'altro giorno aveva tutto gastaldia, per il motivo spiegato prima o più o meno spiegato.

Di sicuro c'è la loro savinjia pale ale, o come si chiama, devo ancora provarla, ma è andata giù a fiumi l'altra sera , deduco fosse buona !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#9

quella sera c'ero anche io... buonissima birra!!!
Cita messaggio
#10

Urca, io sono andato sul tardi, mi spiace!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)