Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi
#1
Information 

Mi allaccio ad un altro thread in cui si era sconfinato oltre l'OT...

Ho ammesso di bere quasi 1 litro di birra giornaliera in media, convinto di essere uno tra quelli che bevono poco qui nel forum. E ne è venuto fuori che al contrario sono esagerato, davvero non me l'aspettavo. Di sicuro anche io faccio giorni senza bere birra, ma 8/10 bottiglie da 66cc tutte le settimane le bevo, per cui bevo dai 0,75 ai 0,90 litri/giorno di media.

Non ho particolari problemi di salute, sono in peso forma e faccio un lavoro che alterna fatica fisica ad altra fatica fisica e qualche volta riesco pure a stare alla scrivania e fare lo stesso fatica; extra lavoro ho una vita lo stesso molto attiva e non sto mai fermo; a casa ed al lavoro sono abbastanza regolare col cibo, mi piace mangiare ma senza eccessi, ed anche col bere non arrivo mai al punto di ubriacarmi da anni.

Vi prego, datemi un conforto di qualche tipo. La vostra quantità media, la vostra salute e lo stile di vita che fate, qualsiasi cosa vi viene in mente per non farmi passare da ubriacone anonimo del forum.

Nota aggiunta dopo aver riletto. Il tutto è venuto fuori perchè ho ammesso di produrre (tra kit e AG) circa 40/50 litri mensili; considerando che di solito brasso ogni 2 domeniche per fare una sorta di rotazione dei fermentatori e non lasciarli mai vuoti e non dover spegnere la cella di fermentazione, con un kit si sa vengono circa 20/21 litri mentre di AG me ne esce 18/20 per cui direi che il conto improvvisato che ho sparato è corretto.
Nel peggiore dei casi sono comunque 480 litri annui, considerando che vado avanti così da maggio scorso con qualche sosta, di sicuro ho prodotto almeno 600 litri. Sono sceso in cantina di proposito per contare quante bottiglie ho e sono circa 280. Per cui 600-(280*0,66)=415,2 litri bevuti in 15 mesi ossia 27,2 litri/mesi e 0,92 litri/giorno.
Sia chiaro che di tutta la produzione, molto ho regalato e bevuto in compagnia, ma rimane attendibile il dato che per il mio fabbisogno devo produrre più di 30 litri mensili. E pensare che un italiano medio li consuma in un anno (fonte wikipedia).
Attendo i vostri numeri.
Cita messaggio
#2

Io, una 0,33 o 0,5 quasi tutti i giorni! Poi dipende se hai la compagnia o sei solo! Per farti un esempio, sabato sera con mio padre, e pizza, ho aperto un bottiglione da 2 litri! Lui ha bevuto mezzo litro e io il restante! Come cotte, idem, due al mese, e in E+G capita 30 litri! Sempre con la paura di rimanere senza! Parlo di 9 mesi di produzione! Poi qualche cotta su commissione!
La birra che creiamo noi del forum, è particolare e magica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Prima che i Dottori stuprassero i miei maroni avevo anch'io media da Champion's League ora sono in Serie B zona retrocessione ---> AHIME'

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Io credo che 1 litro al giorno, per uno che fa attività fisica costante (per lavoro o sport) non è troppo.
I muratori sarebbero tutti morti Big Grin
Cita messaggio
#5

Beh su 3 ancora nessuno che mi abbia rincuorato, confido in altri Smile
Cita messaggio
#6

Non c'è problema, noi tre veniamo a casa tua, fai vedere dove si trova la birra e ci pensiamo noi a rincurarti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

veramente pensavo di rincuorarti! ahahaha

edit: io comunque non bevo molto, durante la settimana solo in occasione di cene e birrette in compagnia.
nel fine settimana invece, specialmente da quando la faccio in casa, almeno 2-3 litri in famiglia partono (sicuramente almeno una bottiglia da 0,66 a testa).
Cita messaggio
#8

A mio modo di vedere sei astemio, cos'è un litro di nettare al giorno??? Appena appena il carburante necessario perchè il sorriso rimanga vigile e le paturnie fermminili corrano veloce da orecchio ad orecchio uscendo immediatamente dal nostro cervello.

Forza Ash può bere molto di più!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Ora mi sento più leggero, grazie! In attesa però di qualcuno che mi superi.
E nell'attesa mi apro una bella pilsnerina appena uscita dal frigo, lo so sono le 9,20 ma sono in ferie fa caldo e mi aspetta un mobile da restaurare anche se dovrei riposare, un po' di comprensione...
Cita messaggio
#10

un mio carissimo amico, homebrewer anche lui, ti batte sicuramente... ma li si aprla di alti livelli.
e ne conosco almeno un paio sopra di te, ma che considero ancora nei limiti.

stai tranquillo Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)