Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la birra puzza
#1

ragazzi ho un problema
ho fatto una bitter con kit coopers
dopo una settimana di fermentazione a temperature alte ho fatto il travaso..ha gorgogliato per un giorno e poi ha smesso completamente..ho misurato la densità ed era 1004..ma il problema è che ho sentito una puzza..forse zolfo ma non saprei dire.. c'è un modo per eliminarlo? o devo buttarla senza neanche imbottigliare?
grazie
Cita messaggio
#2

Devi fare travasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

quoto allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(10-06-2014, 08:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi fare travasi!

l'ho appena fatto..non gorgoglia più! ogni quanto li devo fare e per quante volte?
Cita messaggio
#5

Che non gorgoglia non è un problema, fermenta lo stesso! Almeno 2 travasi, il primo dopo 7 giorni, il secondo prima d'imbottigliare a FG conclusa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

io ho fatto in totale 5 kit coopers e 2 puzzavano di zolfo....
Cita messaggio
#7

Normale la puzza sparirà Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Le note sulfuree che senti sono normali e derivanti dal lavoro del lievito e per farle svanire nel più breve tempo possibile bisognerebbe fare fermentazione aperta, utilizzando il fermentatore sigillato le note sulfuree comunque svaniranno ma dovrai attendere almeno un paio di mesi dall'imbottigliamento e per inciso il tempo di imbottigliamento standard sarebbe di tre mesi.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

(11-06-2014, 09:18 )bac Ha scritto:  Le note sulfuree che senti sono normali e derivanti dal lavoro del lievito e per farle svanire nel più breve tempo possibile bisognerebbe fare fermentazione aperta, utilizzando il fermentatore sigillato le note sulfuree comunque svaniranno ma dovrai attendere almeno un paio di mesi dall'imbottigliamento e per inciso il tempo di imbottigliamento standard sarebbe di tre mesi.
Ciao. bac

Quoto Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)