Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima all-grain disastrosa
#11

Appena arrivo a casa cerco di postare la foto del cestello.
Cita messaggio
#12

(19-05-2014, 05:27 )Iuri Ha scritto:  Appena arrivo a casa cerco di postare la foto del cestello.

Ok, più o meno ho cito ma vedere una foto sarebbe più chiaro

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

(19-05-2014, 05:45 )lorevia Ha scritto:  Ok, più o meno ho cito ma vedere una foto sarebbe più chiaro

Lorenz

Piu' o meno questo...[Immagine: fvvgjm.jpg]
Cita messaggio
#14

Non x smontarti del tutto.. ma uno zapap con 2 secchi di plastica é molto più economico e ti permette di non avere problemi di temperatura nel mash visto che non ce niente dentro la pentola.. nel test della tintura NON vanno presi i grani..
Cita messaggio
#15

Hai tutte le ragioni del mondo ma oramai il danno è fatto e vorrei capire come utilizzare al meglio questo sistema, ma sopratutto sapere se la differenza termica possa generare qualche tipo di problema.
Cita messaggio
#16

non saprei...quando dici maglia fitta cosa intendi? ricorda che il vero filtro sono le trebbie stesse, devono solo avere una superficie di appoggio con fori nè troppo larghi nè troppo fini

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#17

L'ho fatta fare con una base completamente forata con fori da un millimetro di diametro
Cita messaggio
#18

di solito nei sistemi con "cestello integrato" di solito questo è aderente alla pentola, mi pare di capire che non è il tuo caso. Dovresti mettere una foto della tua attrezzatura, così capiamo meglio.

(19-05-2014, 09:07 )Iuri Ha scritto:  L'ho fatta fare con una base completamente forata con fori da un millimetro di diametro

forse un millimetro è un pò poco, ma non da impedire il filtraggio. il cestello é rialzato rispetto al fondo? Se puoi metti una foto, stiamo andando un pò a tentativi

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#19

[Immagine: 2d9o12h.jpg]
[Immagine: nou3it.jpg]
Cita messaggio
#20

ok, vedo appunto che il cestello non è aderente alle pareti della pentola, perciò ti trovi delle differenze di temperatura. Potresti usare un ricircolo tramite pompa, come fà il braumaister...i fori credo vadano bene, anche se 1.5mm era preferibile. sotto il fondo forato hai dei piedini che tengono il cestello sollevato?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
11-04-2021, 05:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)