Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#21

Molto bene! L'acqua è molto importante per la birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(24-05-2014, 10:09 )Walter Ha scritto:  Fatto ...
ok tengo d'occhio la temperatura.
Adesso è a 20°
Temperatura ambiente 18°-19°
Ieri ho scaldato troppa acqua/mosto per paura che aggiungendo quella fredda mi scendesse sotto i 18° (ho usato l'acqua di una fonte famosa per le sue qualità presente nella mia zona e posso assicurarvi che, oltre ad essere molto buona, è anche molto fredda)

Nel foglio degli zuccheri poi trovare la sezione per vedere alla fine, tra il mosto e l'acqua che aggiungi a che temperatura alla fine avrai Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#23

Grazie mille ...
Temperatura attuale 20 º e allegri borbittii sommessi
Cita messaggio
#24

Vedrai che domani aumentano Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#25

(25-05-2014, 02:38 )Beccaby Ha scritto:  Vedrai che domani aumentano Wink

Birra02

sta spingendo a manetta !!! Big GrinBig GrinBig Grin
è il caso di aerare il locale?
Cita messaggio
#26

Non preoccuparti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Sereno non succede nulla .....ultime parole famose guarda come ci è successo a noi nella notte

[Immagine: 20tgmde.jpg]

[Immagine: 2hd3zfa.jpg]

[Immagine: rbbeas.jpg]

Mi è esploso il fermentatore
Tira tira la corda prima o poi si spezza

Beviamoci su

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

Confused madooo

Che lievito è???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#29

PORCALOCA!!!!

Altro dubbio ... per il travaso ... sposto tutto passando da rubinetto a rubinetto con un tubo sfruttando i vasi comunicanti?
Cita messaggio
#30

(26-05-2014, 06:09 )Walter Ha scritto:  PORCALOCA!!!!

Altro dubbio ... per il travaso ... sposto tutto passando da rubinetto a rubinetto con un tubo sfruttando i vasi comunicanti?

Yes, vasi comunicanti.
o rubinetto - rubinetto, o rubinetto - fondo fermentatore.
Io sinceramente mi trovo meglio con il secondo.

Mi raccomando sanifica bene il tutto....tubo dentro e fuori se usi il secondo metodo.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)