Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scambiatore a Piastre
#11

(13-05-2014, 10:57 )Clyde Ha scritto:  ? Un ingresso per l'acqua e uno per il mosto, con le relative uscite, oppure non ho capito cosa chiedevi...
Birra07

Si hai ragione clyde!
Su you tube ho visto un video che mi aveva un po' confuso le idee su corretto utilizzo. In effetti in uno entra acqua fredda ed esce calda e dall'altra entra il mosto caldo ed esce freddo, non ci piove!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

[Immagine: skemaSCAMBIATORE_zpsa519deda.png]
Cita messaggio
#13

(12-05-2014, 09:42 )dadecr Ha scritto:  .. prevenire e meglio che curare si dice no.. io lavo tutto l'impianto con soda.. e sanifico con il peracetico.. di problemi ne ho avuti.. e alla fine della fiera erano i fermentatori di plastica logori.. ora ne ho 4 in inox..
io ho messo i manicotti e i rapidi per acqua più rubinetti in usita mosto e acqua..

ahaha pensavo stessi scherzando, allora c'è gente più malata di me, Big Grin Questa è ipocondria brassicola Wink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#14

(13-05-2014, 04:16 )COMERO83 Ha scritto:  [Immagine: skemaSCAMBIATORE_zpsa519deda.png]

Chiaro come una Lager.

Lo scambiatore che mi hai consigliato è convenientissimo Comero! Birra07 Nel caso passi da casa mia, ti sei meritato un "OPEN BAR e BIRRA sino ad esaurimento scorte" Wink

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Comero scusa ma lo schema non mi torna, dovrebbe essere ingresso acqua fredda ed uscita acqua calda, così avviene lo scambio di calore.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#16

(14-05-2014, 01:25 )Tmassimo500 Ha scritto:  Comero scusa ma lo schema non mi torna, dovrebbe essere ingresso acqua fredda ed uscita acqua calda, così avviene lo scambio di calore.

eh eh è vero...diciamo che è un errore di scrittura e cromatico perchè l'acqua entra fredda ed esce calda e fredda viene raffigurata blu. Era già venuto fuori questo errore in passato che subito si è corretto ma credo non abbia cancellato dal pc il disegno sbagliato.
....a Comero83 questi errori si perdonano!

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#17

no, perchè cosi è in controflusso
Cita messaggio
#18

(14-05-2014, 11:11 )COMERO83 Ha scritto:  no, perchè cosi è in controflusso

Comero guarda bene lo schema: dovrebbe essere ingresso acqua fredda (non calda altrimenti ci diamo la zappa sui piedi) e poi uscita acqua calda data dallo scambio di calore

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#19

si ho capito l'errore ecco lo skema corretto

[Immagine: skema-2_zps6ad87598.png]
Cita messaggio
#20

Comero, non ci siamo, sopra:
ingresso mosto calso a sx uscita mosto freddo dx sotto:
ingresso acqua fredda dx uscita acqua calda sx, così sei in controflusso.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)