Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info miele
#1

Ciao ragazzi domani faró una wiesse e vorrei aggiungere del miele.. Però mi sfugge una cosa, come va usato??? Va messo così com'è o va fatto prima bollire con acqua? Grazie delle risposte
Cita messaggio
#2

Per 10 minuti il vasetto senza tappo a bagno maria intorno 70-75 gradi! Poi prepari 3-4 litri d'acqua, la porti intorno 70-80 gradi, con fuoco spento metti il miele, estratto e zucchero ( dipende quello che hai scelto), malto preparato! Mescola bene il tutto e raffredda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ok grazie allievo... userei estratto liquido anche quello va a bagno maria?
Cita messaggio
#4

Si, per renderlo più liquido! Almeno 15 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

io solitamente lo metto nell'acqua assieme ai fermentabili poi aggiungo il malto luppolato senza pastorizzare ;D
Cita messaggio
#6

L'importante è dove si acquista.
Se acquisti il miele direttamente da un apicolture, Ti consigli di pastorizzarlo, noi lo facciamo bollire 10 minuti a bagnomaria, per essere certi che non ci siamo batteri e funghi sopravvissuti ad una pastorizzazione a bassa temperatura. Se lo acquisti al supermercato è già pastorizzato.
L'estratto liquido necessità di una scaldata ma non deve essere bollito, serve solo per renderlo più liquido.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

(10-05-2014, 11:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per 10 minuti il vasetto senza tappo a bagno maria intorno 70-75 gradi
Una curiosità, come mai bisogna togliere il tappo ? Sinceramente non mi era mai venuto in mente e l'ho sempre "pastorizzato" a 70°-80° ancora ermeticamente chiuso come acquistato

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

In teoria si forma pressione all'interno del vaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Si è vero a noi comunque che lo abbiamo fatto bollire con il tappo, a volte anche mezz'ora non è mai successo niente Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(13-05-2014, 02:11 )Beccaby Ha scritto:  Si è vero a noi comunque che lo abbiamo fatto bollire con il tappo, a volte anche mezz'ora non è mai successo niente Wink

Birra02

Dicono di non farlo bollire, altrimenti perdi tutto il suo aroma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
31-12-2012, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)