Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta coopers european lager
#11

quale estratto di malto? liquido o in polvere?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#12

Meglio secco, rimane più chiara!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(14-05-2014, 06:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  05, neutro!

Quoto Ally
S-04 é più indicato per le birre inglesi Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

Scusate ragazzi ma io sono un principiante, quale tipo di malto secco devo mettere? Light? amber ? extra light?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#15

Extra light o light! Birra chiara, estratto chiaro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Ok grazie allievo sei super presente in questo forum....sei un pilastro

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#17

Grazie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Salve a tutti. Senza aprire un'altro 3d sul kit in questione, avrei una domanda da porre. Un amico mi ha chiesto di fargli 2 kit di questa birra, la vorrebbe fatta ad alta fermentazione con il lievito del kit. Il mio dubbio è se usare solo i due lieviti del kit (7 gr cadauno) o metterne uno in più che ho da altro kit fatto? Ho la possibilità di farli fermentare in un unico fermentatore.
Non so se mi sono spiegato.
Grazie a tutti in anticipo.

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#19

Meglio se usi un lievito specifico, us-05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(23-03-2015, 08:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio se usi un lievito specifico, us-05!

Allievo...ho provato a convincerlo ad usare il lievito US-05...ma nienteCensored. Già tanto che l'ho convinto ad usare un paio di estratti secchi extra-light

Have a nice Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)